Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Corsa play-off: la gara chiave è Pro Gorizia - Torviscosa

Sono 7 le formazioni che possono aspirare ad accedere ai tempi supplementari per salire di categoria. Ma le possibilità di Ronchi, Cordenons, Lumignacco e Manzanese sono ridotte al lumicino. Il percorso che attende il Brian è insidioso



Eccellenza a -4, con le ultime due giornate che arriveranno dopo la sosta prevista dal 7 aprile al 25 dello stesso mese. Con il San Luigi che ha ormai in saccoccia lo scudetto con relativo salto in D, nei piani alti della classifica terrà banco la corsa play-off, che fa la sua comparsa in questa stagione e che regalerà alla vincitrice "dei tempi supplementari" il pass per gli spareggi con in palio la promozione in quarta serie. 
Teoricamente possono ancora dire la loro anche Ronchi (40 punti), Cordenons (38) e il tandem Lumignacco-Manzanese (36), ma le possibilità appaiono ridotte davvero al lumicino per via del gap esistente con la seconda e terza della classe, Pro Gorizia (51) e Brian (50), un divario ben superiore al limite dei 6 punti utile affinché i match play-off si disputino. 
Ha le carte in regola per dire la sua, piuttosto, il Torviscosa (44), atteso subito dalla trasferta a Gorizia, fortino della Pro di Coceani, in quella che è probabilmente la partita chiave dell'intera corsa ai play-off. 
Il calendario più tosto potrebbe però averlo il Brian, atteso da 4 incroci con compagini che lottano per salvarsi: bisognerà vedere se tale rebus si risolverà nei prossimi 180', nel qual caso le gare con Kras e Fontanafredda diventerebbero sicuramente più semplici.  
Il Ronchi e, a maggior ragione, Cordenons, Lumignacco e Manzanese, hanno una sola via da percorrere, quella di vincere sempre, di fare il pieno di punti, 12. Per poi vedere cosa hanno saputo combinare le compagini che le precedono in graduatoria.  

CORSA PLAY-OFF

Pro Gorizia 51 (Torviscosa, Manzanese, San Luigi, Lignano)
Brian 50 (Fiume, Juventina, Kras, Fontanafredda)
Torviscosa 44 (Pro Gorizia, Gemonese, Cordenons, Ronchi)
Ronchi 40 (Kras, Fontanafredda, Tricesimo, Torviscosa)
Cordenons 38 (Fontanafredda, Tricesimo, Torviscosa, Manzanese)
Lumignacco 36 (San Luigi, Fiume, Lignano, Juventina)
Manzanese 36 (Lignano, Pro Gorizia, Gemonese, Cordenons)

* in grassetto le gare casalinghe.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24197 secondi