Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Tesla alla dinamite. E l'Atletico alla distanza cede

Aleksa, Peric e Tomic guidano la squadra di Nicolic alla qualificazione in semifinale, arrivata con un limpido 7-1 su Cioffi e compagni, penalizzati dalla coperta troppo corta



Tabellino gara da App Italiagol Friuligol

https://i.imgur.com/DAV6jRk.jpg





 

 

 

 




Pasian di Prato -
Il match atteso, valido per il passaggio alle semifinali fra il Tesla e l'Atletico ma non Troppo si è giocato sul tappeto verde del Tennis Garden. Le due contendenti si sono annusate all'inizio di gara, studiandosi non poco prima di sferrare i colpi sui due fronti dell'attacco. Sprona non poco i suoi compagni capitan Cioffi sortendo un effetto che però dura poco. Passa in vantaggio il Tesla al 9' con il forte puntero Aleksa che cattura un pallone dal limite e fredda il portiere avversario. L'Atletico non certamente domo rintuzza e poi alza il baricentro e sfiora il pareggio con un bel tiro di Battaia e poi lo stesso raccoglie un rinvio dal vertice destro dell'area e pareggia al 13' con un forte tiro eludendo la difesa biancorosa, in questa occasione non proprio attenta. Ora il fraseggio delle due squadre risulta interessante con i loro attaccanti che sfiorano il gol. E' poi la volta di Peric che si destreggia molto bene e porta in vantaggio al 16'  il Tesla gonfiando la rete con un tiro secco terra aria. Ancora Aleksa, autentico furetto e dolorosa spina nel fianco della difesa avversaria, realizza al termine di una buona triangolazione con Tomic. Non si arrendono i reeds che, con la loro buona coralità, imbastiscono molte azioni interessanti con De Giorgio e Peloi ma per sfortuna ed un pò di imprecisione le loro forti conclusioni non vanno a buon fine.
Ripresa con inizio ancora a favore dei Tesla che attaccano in modo veemente volendo chiudere la contesa. Vi riescono al 13' ed al 18' con lo sgusciante Tomic che con giochi di gambe nasconde bene la palla agli avversari e trafigge la rete con autentici colpi da biliardo. Ora la gara sembra non avere più storia quando ancora Peric al 19' realizza in tap-in e poi il bravo Milosajevic conclude in scioltezza al 21' tra le pieghe stanche della retroguardia rossa.
Dunque passano alle semifinali in modo più che meritato i Tesla ma l'onore delle armi spetta all'Atletico che ha lottato a testa alta fin quando una forte mancanza di fiato ha costretto i reeds ad alzare bandiera bianca. Mister Nicolic del Tesla osserva: "Nel  primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà anche per la bravura degli avversari, poi la squadra ha preso in mano le redini con autorevolezza vincendo con merito".
Capitan Cioffi dal canto suo sottolinea: "La coperta corta ci ha un pò penalizzati; nel primo tempo abbiamo dato del filo da torcere agli avversari. Purtroppo nella ripresa siamo calati vistosamente e gli avversari ci hanno superato agguantando giustamente il successo".

Mimmo da Silva

Risultati & marcatori - Quarti di finale

https://i.imgur.com/EtEVLRJ.jpg



 

https://i.imgur.com/Xzepd3K.jpg

https://i.imgur.com/okyv4Hs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12166 secondi