Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - La Fulgor sgambetta l'Azzurra, il Sevegliano fa festa

La squadra di Paviz conquista con tre giornate di anticipo il salto in Promozione. Si infiamma ulteriormente la bagarre per i play-off, che registra le cadute di Forum e Grigioneri, il 2-2 tra Buiese e Rivolto, e il blitz del Santamaria a Pradamano. L'Aurora piega l'Udine United, l'Ancona non getta la spugna, Lavarian e Torreanese impattano il confronto diretto. Ne beneficia il Sedegliano dello scatenato Namio



Quasi all'improvviso e così è ancora più bello. Il Sevegliano Fauglis ritorna in Promozione, chiudendo la corsa-primato nel camaleontico girone B di Prima categoria con 3 giornate di anticipo. Bravissima la squadra di Marco Paviz, che raccoglie i frutti di un'annata strepitosa, uscendo da un periodo impegnativo, faticoso e non sempre premiato dai risultati. Oggi la capolista ha respinto l'assalto della temibile Forum Julii, imponendosi 4-2 su quel terreno amico sulle cui zolle ha costruito il suo trionfo: Zufferli e soci ci provano, ma ogni errore costa loro caro. 
Fa festa il Sevegliano Fauglis, che si ripropone ad alti livelli, mentre si infiamma in maniera impressionante la bagarre play-off, perché oltre alla Forum, cade anche l'Azzurra, l'unica che sembrava poter insidiare la prima della classe. La spider di Premariacco scivola a Godia, rilanciando le speranze play-off della Fulgor di Nicola Trangoni, che piazza un primo tempo con i fiocchi e poi riesce a resistere al ritorno avversario, imponendosi 3-2 (tuonano Delli Santi, Romano e Cavallaro), pur dovendo subire le reti di Orgnacco e Mattia Pisu. 
Da quota 44 a 48 in classifica ci sono ben 7 compagini; si sono rallentate a vincenda Buiese e Rivolto (la squadra di Zampieri era riuscita a ribaltare il gol di Mussinano con Scodellaro e Polettini, prima di incassare il 2-2 granata), sono addirittura caduti i Grigioneri, per mano di un'ammirevole Ancona, che non ci sta ad arrendersi e tiene accesa la fiammella della speranza imponendosi in casa grazie alla stoccata del solito Monorchio. 
Si riporta a una sola lunghezza dalla zona play-off il Santamaria, capace di passare a Pradamano colpendo duro con Mocchiutti e Benzar, e costringendo la Serenissima nuovamente a rincorrere. Ora i giallorossi sono scivolati a -4 dall'Aurora, che si è aggiudicata la delicatissima gara con l'Udine United, partita chiave per entrambe; la squadra di Remanzacco ha avuto la meglio 2-1 sui gialloblù. 
Restano immutate le distanze tra Lavarian Mortean e Torreanese, che hanno impattato 1-1 (Marcuzzi e Scarbolo nel botta e risposta) il confronto diretto, con i giallorossi che a quota 31 si avvicinano alla salvezza, anche se incassano il sorpasso del Sedegliano, capace nell'anticipo di regolare con un rotondo 3-0 il Venzone, mettendo in mostra un incontenibile Mario Namio. La squadra di Da Pieve ormai è vicinissima a mettere le mani sul suo scudetto, la permanenza in Prima categoria.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12744 secondi