Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Osso salta il... fosso

Clamoroso colpo dell’Udine City di calcio a 5, che si assicura le prestazioni di Alessandro Osso Armellino. L’ormai ex Tricesimo è stimolato dalla nuova avventura: “Avevo bisogno di nuove motivazioni che, nell’ultimo anno, erano venute meno. Mi aspetta una sfida intrigante”. Tita Pittini: “Lo inseguivo da tempo, sarà il nostro pivot”



La vita (sportiva) ricomincia a 32 anni, con coraggio, rinnovati stimoli e grandi motivazioni. Perché qui è in atto un mutamento profondo. Ma consapevole. Si tratta della nuova sfida di Alessandro Osso Armellino, classe 1987, ormai ex giocatore del Tricesimo (ma anche di Udinese, Paganese, San Daniele, Manzanese, Virtus Corno e Cjarlins Muzane) e clamoroso colpo dell’Udine City di calcio a 5, protagonista della prossima serie B. Il calcio a 11 regionale saluta, dunque, uno dei suoi protagonisti: a guadagnarne è, invece, il mondo del futsal, nello specifico la creatura di Tita Pittini.

“Avvertivo il bisogno di cambiare e di trovare nuove motivazioni - spiega il più “anziano” dei fratelli – ed ora le mie priorità sono modificate. La stagione appena conclusa è stata molto difficile: avrei dovuto fare la differenza e, invece, sono stato schierato da titolare pochissime volte, segnando un solo gol, peraltro su rigore. Non mi garba molto allenarmi e, la domenica, guardare giocare gli altri. Inoltre, detto con molta sincerità, l’Eccellenza non mi sembra così performante come qualche anno fa…”

Ed ecco il salto del fosso.
“Sarebbe potuto accadere già a dicembre, quando l’Udinese Futsal mi aveva lusingato con una proposta. Ma non me la sono sentita di abbandonare la “barca” oltre ad amici come Cussigh, Pretato e compagnia. Ci siamo salvati e abbiamo portato a termine la missione: adesso, però, avverto il desiderio di cambiare.” 

Il presidente Sorrentino non sarà felicissimo di questa tua scelta.
“Ci siamo invece confrontati in serenità. Ed ha capito le mie motivazioni.”

Perché proprio l’Udine City ?
“Semplice: già conoscevo e apprezzo la mentalità vincente di Tita Pittini. Mi fido di lui e so che sta allestendo una rosa di ottimo livello. Poi è ovvio che, nella scelta, ha influito l’amicizia che mi lega ad Alessandro Barile (con il quale Osso “senior” ha già vinto tre titoli italiani universitari e che vorrebbe cedergli, come “omaggio di benvenuto”, la prestigiosa casacca numero 10, ndr): un grande giocatore e un super preparatore.”

Non sarà però semplice adeguarsi immediatamente al futsal.
“Di sicuro mi mancherà il profumo dell’erba ma, lavorando con le persone giuste, sono certo che ogni eventuale preoccupazione sparirà. Scelta definitiva? Intanto fatemi vivere questa nuova avventura cosi intrigante: poi, eventualmente, faccio sempre in tempo a tornare…”

“Rischiamo” una serie B farcita di derby regionali.
“Me lo auguro. Anche perché la presenza di quattro formazioni aumenterebbe automaticamente l’interesse attorno a questa disciplina.”

“Ad Alessandro stavo facendo il filo da tempo – gongola Pittini – e ci lusinga che, in presenza di tanti altri estimatori, si sia unito a noi per questa grande sfida. Il ruolo ? Sarà il nostro pivot titolare.”

Roberto Zanitti



 

https://i.imgur.com/n2kQfDF.jpg

https://i.imgur.com/yYBBPzn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13070 secondi