Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Union Martignacco super anche a Corno. E la corsa continua

Vittoria rotonda e meritata contro un'avversaria gagliarda. Napoli, due assist d'oro per Leonarduzzi e Tomasini. Nella ripresa Lizzi mette al sicuro la vittoria

Per il girone regionale Under 17 si sono affrontate il Corno con 10 punti e l'Union Martignacco, battistrada con 13 punti.
L’incontro parte con ritmi blandi, ma si accende già al settimo minuto dopo un efficace combinazione, Leonarduzzi del Martignacco si trova davanti a Foschiatti che lo ipnotizza e il tiro finisce fuori.
Poco dopo il Martignacco passa in vantaggio: Napoli recupera palla nei pressi del calcio d’angolo sulla destra, avanza sulla linea di fondo e regala un assist a Leonarduzzi che all’altezza dell’area piccola non può fallire. Corno 0-Martignacco 1. In questa occasione numerose proteste dei padroni di casa per un presunto fallo che l’arbitro con decisione non concede. Passano solo pochi minuti e il Martignacco raddoppia: Napoli dal limite dell’area fornisce con uno scavetto un assist a Tomasini che si ritrova davanti a Foschiatti e lo beffa in pallonetto. Il Corno prova scuotersi, ma ci riesce solamente su calcio di punizione dalla trequarti, Tasselli in tuffo neutralizza e così termina la prima frazione di gioco.
Inizia il secondo tempo e subito il Martignacco prova a sfondare con Pittoni che dalla sinistra, il calciatore ospite esplode un diagonale che Foschiatti para.
Partita in questo momento giocata con vigoria da entrambe le squadre con contrasti anche duri ma quasi sempre legittimi. Al 27’ il Martignacco chiude la partita con Lizzi di testa che su angolo calciato da Leonarduzzi: Foschiatti non può arrivarci.
Al 32’ il Corno prova a riaprire la contesa, dopo un cross dalla sinistra di Colombo, Tasselli non prende bene il tempo dell’uscita e regala a Terlicher l’occasione di accorciare, il tiro al volo finisce però a lato.
Il Corno ci prova, ma non riesce a creare situazioni di reale pericolo per i blugranata.
In sintesi l'Union Martignacco consolida il suo primato, il Corno si è ben battuto ed avrà altre occasioni per fare risultato. Positiva la direzione del giovane arbitro.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01980 secondi