Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. A - Pro Fagagna, un primato che arriva da lontano

La squadra di Bruno è pronta ad affrontare con entusiasmo e piedi per terra la seconda parte del campionato. I risultati sono il frutto del lavoro portato avanti a livello giovanile, oltre alla felice campagna di rafforzamento orchestrata dal ds Fabbro. Ma le prossime settimane saranno di fuoco

La formazione Under 19 della Pro Fagagna, impegnata nel girone regionale A, costruita la scorsa estate, sta per affrontare il girone di ritorno con maggior fiducia, autostima e consapevolezza delle proprie capacità, ma anche con umiltà e piedi ben ancorati a terra, consapevole delle difficoltà che la attendono nel girone di ritorno. L’attuale primo posto in classifica deriva soprattutto dal frutto di un lavoro che impegna, in questi anni, la società alla ricerca di una progressiva ed importante crescita della formazione juniores e di tutto il settore giovanile, coordinato dal responsabile Gino Zampa.
L'allenatore Andrea Bruno in primis, al quale vanno molti meriti in tutto questo, assieme ai dirigenti storici del club: Claudio Bassi, Danilo Domini e Lorenzo Lizzi, nonchè i ragazzi, si stanno impegnando a dovere con sacrificio, dedizione, mettendo in luce in gioco organizzato, propositivo e di ottima qualità.
Naturalmente la crescita è graduale e tutto l’ambiente è contagiato dall’entusiasmo, ma è anche consapevole di dover evitare pericolosi voli pindarici. Il cammino è, appunto, ancora molto lungo e tortuoso con squadre molto migliorate e modificate, con il passare del tempo, rispetto alla prima parte della stagione e contro le quali i diavoli rossoneri dovranno certamente lottare strenuamente.
Il direttore sportivo Stefano Fabbro ha costruito una rosa ampia e di buona qualità, un giusto mix tra ragazzi tornati da precedenti prestiti e altri provenienti dagli allievi regionali di realtà importanti, Donatello in particolare. Il tutto al fine di creare un gruppo unito e coeso con coloro già facenti parte della rosa juniores dello scorso anno. “I risultati sono sempre frutto del lavoro di tutti, non sono mai casuali – afferma il ds - ed ora bisogna proseguire il cammino, fiduciosi ma anche sempre determinati e con la voglia di migliorarsi sempre".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11532 secondi