Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Tolmezzo ci prova, la Spal si salva

Carnici più pericolosi e in vantaggio con Sabidussi: la capolista ringrazia Morassutti e... il palo che respinge quasi allo scadere il diagonale di Madi

TOLMEZZO - SPAL CORDOVADO 1-1
Gol: st Sabidussi al 27′, Morassutti al 33’.

TOLMEZZO CARNIA: Deril Cristofoli, Zanier, Scarsini, Mattielig, Michele Rovere, Davide Fabris, Sabidussi, Romanelli, Gabriele Cristofoli (23’st Madi), Giacomo Micelli, Mario Nassivera (23’st Cimenti); a disposizione Di Giusto, De Toni, Urban, Faleschini, Luca Micelli, Vidotti, Pasta. Allenatore Jozsef Negyedi

SPAL CORDOVADO: Cella, Milan, De Marchi (1′st Benvenuto), Bianco, Zucchetto, Dal Cin (16’pt Gouba), Bagosi, Daneluzzi, Morassutti, Milanese (39′st Stolfo), Bot (1′st Novello; 23′st Lizzani); a disposizione Ferin, Ojeda, Zanon, Bortolussi. Allenatore Massimo Muzzin

ARBITRO: Gabriele Toffoletti della Sezione di Udine (assistenti: Adolfo Turnu e Niklas Kalbhenn di Pordenone). 
NOTE - Ammoniti Mario Nassivera (17’pt), Zanier (23’pt), Davide Fabris (44’pt), Romanelli (14’st), Benvenuto (16’st), Sabidussi (45’st) e mister Muzzin (17’st); spettatori 200 circa; angoli 5-1 per il Tolmezzo; recuperi 1’ e 3’.

TOLMEZZO – C’era una certa attesa per il match in programma allo Stadio Comunale F.lli Ermano e valido per la terza giornata del campionato di Promozione: si affrontano infatti la Spal, capolista, ed il Tolmezzo, quinto in classifica ma con una gara ancora da recuperare, quella con il Casarsa in programma a Tolmezzo mercoledì prossimo alle ore 19.
Primo tempo poco spettacolare, con le due squadre che si controllano e si equivalgono. Il primo vero pericolo della gara è per la porta degli ospiti al 33’, su azione da calcio d’angolo, con il cross di Sabidussi dal secondo palo che trova Scarsini sottoporta pronto alla conclusione che, deviata, termina sul fondo. Al 37’, su lancio di Romanelli da centrocampo, De Marchi buca il pallone che giunge a Sabidussi, il quale vede il numero uno ospite fuori dai pali e prova il pallonetto, ma la sfera termina fra le braccia di Cella.
Nella ripresa il Tolmezzo sembra prendere in mano il pallino del gioco. All'11'assistiamo al lancio in area dalla sinistra di Scarsini, con Micelli che trova la rete di testa, ma l’arbitro annulla, su segnalazione dell’assistente Kalbhenn di Pordenone, per un fuorigioco piuttosto dubbio.
Il Tolmezzo spinge di più e, al 16’, un tocco sotto porta di Michele Rovere è preda del portiere spallino. Il meritato vantaggio dei padroni di casa arriva al 27’, grazie a Sabidussi che approfitta dell’incomprensione fra il portiere Cella e Gouba e segna a porta vuota.
Al 33’ la Spal però pareggia: rinvio di Milanese, Rovere non ci arriva e Mattielig viene superato in velocità permettendo a Morassutti di battere Deril Cristofoli.
Al 43’ i carnici vanno nuovamente vicino al vantaggio con Madi che, dalla sinistra, calcia un diagonale con il pallone che coglie però il palo interno e ritorna in gioco. Termina così sull’1-1 il big match, risultato che va senz’altro meglio alla formazione pordenonese, che mantiene la vetta della classifica.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/coOrx8S.jpg

https://i.imgur.com/TfLMRoE.jpg

https://i.imgur.com/eXFtY4c.jpg

https://i.imgur.com/QPplo9p.jpg

https://i.imgur.com/qPF8Dhp.jpg

https://i.imgur.com/eRcGZD1.jpg

https://i.imgur.com/2k8nH4T.jpg

https://i.imgur.com/fmugwtA.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11839 secondi