Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Zanette, la saracinesca della Virtus Roveredo dei record

Il portiere ventottenne non ha dubbi: "Sono qui per vincere, ma sarà una battaglia fino alla fine"



Andrea Zanette è l'estremo difensore della Virtus Roveredo dei record che si trova in cima alla classifica grazie alle sedici vittorie ed ai due pareggi collezionati fino ad ora. Le sue dichiarazioni tra passato, presente e futuro, con la speranza di salire in Prima Categoria con la maglia biancoblu.
"I numeri parlano chiaro, stiamo andando oltre le nostre aspettative. Sicuramente siamo una squadra costruita per il salto di categoria, ma non ci aspettavamo tutte queste vittorie. Il morale è altissimo e speriamo di continuare così".

Tanta esperienza per lui che è un lusso per la categoria:
"Questo è il mio undicesimo campionato in prima squadra. Sono partito dalla Promozione ma dopo qualche esperienza sono sceso in Seconda Categoria, che ho vinto subito al primo anno con il Saronecaneva. Lì ho passato sette anni e sono stato molto bene, ma a causa di un infortunio grave ad Aprile 2018 sono dovuto star fuori sei mesi per poi trasferirmi all'Azzanese in Seconda. Quest'anno ho scelto Roveredo sia per il progetto attuale ma anche per le prospettive future. Mi piace giocare per vincere".

La classifica, nonostante un girone d'andata strepitoso, non dà la possibilità di rilassarsi:
"Il Vigonovo si trova a sole tre lunghezze da noi, nonostante il nostro cammino da record e non dovremo sottovalutare anche il Gravis, che invece è a nove punti ma è una squadra molto preparata soprattutto fisicamente. C'è una bella bagarre e star sempre davanti non è assolutamente facile. Di certo affrontare squadre che dovranno salvarsi non sarà facile, perchè quando ci si trova contro la capolista si gioca sempre alla morte".

Sull'ambiente Virtus:
"Qui si sta bene, c'è un bell'ambiente ed abbiamo a disposizione un impianto sportivo molto attrezzato. Lo staff poi è veramente eccellente ed il direttore sportivo ha giocato fino a due anni fa quindi conosce bene tutte le dinamiche che possono riguardare lo spogliatoio. E' un buon tramite tra società e squadra".

Lotta con il Vigonovo anche tra i pali:
"Sicuramente il portiere che stimo di più è Bozzetto, che è tra le fila dei nostri principali antagonisti. Lo conosco da anni e sta facendo molto bene lì, dati alla mano sono la miglior difesa dopo di noi. E' molto forte ed ha più esperienza di me".

Photography Pin Mauro.

https://i.imgur.com/VQMgMLg.jpg

https://i.imgur.com/g4QnghM.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11481 secondi