Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 PN - Un'altra prova con i fiocchi per il Calcio Aviano

La squadra di Castellarin e Marzio supera di slancio anche lo Zoppola e continua nel suo duello al vertice con l'Unione Smt. Il club giallonero e un vivai in crescita

Prestazione di livello dei Giovanissimi del Calcio Aviano allenati da mister Marco Castellarin e mister Michele Marzio contro il Calcio Zoppola, ospite a S. Martino per l’ultima giornata casalinga del girone autunnale/invernale. I primi minuti vedono una fase di studio di entrambe le compagini, che sembrano equipararsi bene in campo. Sia i gialloneri che lo Zoppola cercano di rendersi pericolosi, senza però grandi occasioni da rete. La prima arriva a ridosso del 10’, quando Filippo Tanzi, approfittando di un’incertezza della retroguardia difensiva ospite, prova a colpire, senza però andare a buon fine. Episodio rimandato solo di qualche minuto, perché su un calcio di punizione dai 25 metri sempre Filippo Tanzi insacca con una straordinaria traiettoria: 1-0 per i gialloneri. Il gol del vantaggio è una manna dal cielo per i padroni di casa, che iniziano così a giocare più liberi mentalmente. Infatti, il primo tempo vede un monologo avianese, con alcune occasioni da gol importanti capitate sui piedi di Alessandro Burei (che in una delle occasioni scheggia la traversa). Il risultato però rimane sull’1-0 fino al termine dei primi 35’ di gioco.

Nella ripresa il Calcio Aviano rientra ancor più determinato in campo, voglioso di crescere ulteriormente. E i ragazzi di mister Castellarin e Marzio salgono in cattedra, proponendo un bel gioco che diverte il buon numero di spettatori a S. Martino. La retroguardia difensiva rischia poco o nulla e gestisce molto bene i palloni affidandoli ai centrocampisti, bravi a fraseggiare e a trovare lo spunto giusto per gli attaccanti. Al 20’ della ripresa altra palla in profondità per Filippo Tanzi che calcia deciso in porta. Il portiere riesce a respingere, ma sulla respinta corta arriva Alessandro Burei che infila il 2-0. Passano solo altri 5’ minuti e il Calcio Aviano fa tris. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone rimane vagante in area di rigore. Sempre Burei è il più lesto di tutti a controllare, girarsi e siglare il 3-0. Il gol chiude di fatto la partita, ma i gialloneri, non sazi, continuano ad attaccare, pur in inferiorità numerica per l’espulsione di Sami El Maazouzi. A pochi minuti dalla fine il capitano Filippo Tanzi si procura un calcio di rigore che trasforma con decisione: 4-0, che sarà il punteggio sul quale termina il match.
Una partita giocata davvero bene da tutti i ragazzi. Nonostante alcune defezioni dovute alle influenze stagionali, mister Castellarin può dirsi più che soddisfatto per la prestazione fornita. Domenica a Maniago andrà in scena l’ultima giornata del girone.

L’ottima prestazione di domenica è una conferma della buona prima parte di stagione dei Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio, che si stanno giocando il primato del girone con l’Unione Smt. A questi buoni risultati fanno eco quelli ottenuti anche dagli Allievi Regionali di mister Luca Masiero, 4° in campionato pur essendo una matricola nel girone. Così come molto positivi sono anche quelli di mister Angelo Mazzucchin, timoniere della Juniores nel campionato regionale. Una crescita costante e continua che getta le sue fondamenta a partire dal Settore Giovanile Scolastico giallonero, che quest’anno conta tra Piccoli Amici (allenati da mister Alessio Brollo), Primi Calci (con i mister Massimo Pitau e Olaf Nan), Pulcini (allenati da mister Bledar Tatani e Daniel Zanatta) ed Esordienti (i cui mister sono Riccardo Sartori e Lorena Tararan) poco più di 70 ragazzi iscritti, a cui poi si aggiungono i 19 ragazzi dei Giovanissimi e i 20 degli Allievi.
Attraverso un progetto di crescita ed un lavoro costante e condiviso tra tutti gli allenatori, l’obiettivo della società avianese è quello di formare giocatori del territorio e accompagnarli fino all’approdo in Prima Squadra

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12148 secondi