Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ARIS SAN POLO - Debuttano gli juniores. Veneziano nuovo ds

Tante le novità, dai tecnici alla dirigenza. La società da “pura” diventa “dilettante”. Il presidente Caradonna: «Questo ci permette di dare continuità al percorso di crescita dei nostri ragazzi». Aperte le Iscrizioni per l'anno sportivo 2020-21 con un nuovo ambizioso progetto. Presentazione ufficiale venerdì in piazza della Repubblica a Monfalcone

Inizia una nuova stagione per una storica realtà del calcio giovanile isontino: l’Asd Aris San Polo Calcio comunica che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno sportivo. Anche in questa stagione la società sarà presente con tutte le categorie giovanili della Figc, dai Piccoli Amici ai Primi Calci, dai Pulcini agli Esordienti, dagli Under 15 (Giovanissimi) agli Under 17 (Allievi iscritti al Campionato Regionale) a cui si aggiunge una grossa novità, la partecipazione al campionato Juniores. Infatti, grazie ad un nuovo progetto e al supporto di un importante sponsor, inizia la trasformazione dell’Aris San Polo Calcio da società “pura”, ovvero votata esclusivamente all’attività del settore giovanile, a società dilettantistica a tutto tondo. 

Un cambiamento che la dirigenza ha ritenuto passaggio necessario per completare il lavoro impostato in questi ultimi anni. «L’attivazione della categoria Juniores ci permette di dare continuità al percorso di crescita dei nostri ragazzi - spiega il presidente Maurizio Caradonna -, che altrimenti all’età di 17 anni dovrebbero cercare un'altra società per continuare a giocare. Questo permetterà loro di completare un percorso di crescita, che rimane il nostro obiettivo primario, come giovani uomini e giovani calciatori con la voglia di divertirsi e di farlo nell’ambiente dove sono nati»,

«La funzione sociale sul nostro territorio, la quale prevede la crescita sportiva e valoriale basata sul rispetto delle regole, di sé stessi, del prossimo (mister, arbitri, compagni, avversari...) e dell'ambiente (strutture e materiali),- continua Caradonna - verrà mantenuta ed anzi rafforzata grazie al lavoro dei numerosi volontari che operano nell’associazione e verranno affiancati da nuovi e competenti tecnici ed istruttori ad integrare l‘attuale Settore Tecnico». 

«Abbiamo sofferto, come tutte le società sportive, il periodo di emergenza Covid 19, che ha imposto lo stop a tutte le nostre attività, ma in questo periodo abbiamo lavorato ogni giorno per far ripartire l’attività e dar modo ai nostri atleti e a quanti volessero avvicinarsi al calcio a Monfalcone. Vogliamo presentare queste novità alla Città di Monfalcone».

Infatti la presentazione della società avverrà venerdì 11 settembre alle ore 18:00 in piazza della Repubblica a Monfalcone. 

Quest’anno, l’Aris San Polo Calcio ha un nuovo Direttore sportivo, Roberto Veneziano, ex giocatore in vari club professionistici ed allenatore in importanti società del territorio isontino.

Un altra importante novità, deliberata dal Consiglio Direttivo, dopo il ritorno alla presidenza di Maurizio Caradonna, è la trasformazione dell'Asd da Società Pura a Dilettante permettendo ai propri ragazzi di continuare a giocare nella società dove spesso hanno mosso i primi passi, potendo partecipare al campionato Juniores Under 19.

A mister Francesco Volante, che ha portato la squadra under 17 dell’Aris San Polo Calcio a vincere il campionato provinciale 2018/19 e guidato i suoi ragazzi per la prima volta nella medesima categoria, nel campionato regionale, verrà affidata la guida della squadra Juniores. Francesco ritroverà molti dei giocatori che, per raggiunti limiti di età, lo scorso anno non avevano potuto giocare nel campionato regionale Under 17. 
In questo percorso di crescita è intervenuto uno sponsor ad affiancare le attività, rappresentato in Consiglio Direttivo da Cristiano Petriccione. Oltre al nuovo Direttore sportivo Roberto Veneziano, sono entrati nello staff un preparatore atletico, Denis Miniussi, una nutrizionista in ambito sportivo, Francesca Ruggiero e un responsabile comunicazione, Fabio Leban. A completare la squadra dei tecnici, due preparatori dei portieri,  Luigi Fulignot e Piero Manzon, e i nuovi allenatori Francesco De Simeis, Alvaro Vitiello e Domenico Arrisicato che si affiancano agli storici tecnici. 

L’Aris San Polo Calcio ricorda a tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni per l’attività di base (annate 2015 e precedenti) e per l’attività agonistica (dal 2007 al 2001). Per maggiori informazioni la società invita a consultare il sito http://arissanpolo.it/wordpress/ 

Un altra importante novità riguarda l'affiliazione, in dirittura d'arrivo, con il Centro di Formazione Inter, rappresentato dal Donatello Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11424 secondi