Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA C - Malisana e Union 91 alzano la voce

Campi pesanti e gol a grappoli nella terza d'andata che conferma la potenza di fuoco di Morsano e Cormonese, mentre il Trivignano deve rallentare la corsa sul campo del roccioso Strassoldo. Il Buttrio imbarca acqua, il Pocenia espugna Lestizza e il 3 Stelle regola un Terzo costretto a giocare oltre metà gara con l'uomo in meno

Il terzetto al comando perde un pezzo, perché il Trivignano, sul “ristretto” terreno dello Strassoldo, non va oltre lo 0 a 0. Partita dura e un poker di occasioni tra cui un “quasi gol” con Kamar che forse era dentro, forse no. Il dubbio resisterà in eterno… Ma va anche detto che non è facile fare gol allo Strassoldo, considerato che in 3 gare ne ha subito solo 1 su rigore.
Pioggia, vento, terreno pesanti, atmosfere a volte da tregenda, ma lo scatenarsi del maltempo non ferma il Morsano, che con Daniel Picci e Zanet si sbarazza di una Serenissima capace di rispondere solo con Zampa, e neanche la Cormonese che va in doppio vantaggio sul campo del Torre grazie a D’Urso e un rigore di Lenardi, si fa raggiungere da Piagno e Saranovich a metà ripresa, ma trova la forza per riprendere in mano la gara nell’ultimo quarto d’ora con le reti di Bregan e Zufferli. Per i grigiorossi, miglior attacco (11 centri) e seconda miglior difesa (3) alle spalle del citato Strassoldo.

Gol a grappoli anche sugli altri campi, tra cui va segnalata la quaterna rifilata dal Malisana al Flambro. I granata di Fabiano Cudin, evidentemente, sono un “animale da trasferta”, soprattutto quando si tratta di Medio Friuli: dopo Lestizza, espugnano anche il glorioso “Annibale Frossi”. Alessando Paolini apre e chiude il poker completato da Mauro e Banini dagli 11 metri. Simionato rende leggermente meno amara la sconfitta viola. Batistutta, Turco, D’Ampolo, Baldo e Paissan sono i protagonisti della manita con cui l’Union 91 ha superato il Buttrio, un gol fatto, 10 subiti e zero punti, sono ormai un segnale di pericolo acclarato per il fanalino di coda che nel prossimo turno riceverà la Cormonese.
Non sembra in buona salute neanche il Terzo che gioca oltre metà gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Riccardo Nocent e cede al 3 Stelle piegandosi agli acuti di Crosilla e Lirussi.
Manca ancora il successo casalingo il Lestizza superato dal Pocenia: Uksini incorna un piazzato di Pinzani e nel recupero Del Pin esplode il siluro del raddoppio.
Pari e patta tra Villanova e Castionese con portieri non ineccepibili in occasione dei 2 gol: vantaggio di casa al 20’ con una punizione di Flebus e pareggio degli ospiti (che nella ripresa coglieranno una traversa) al 39’ con Miani.

Angelo Miorin

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,36640 secondi