Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LND - Come (se) ripartira' il calcio dilettanti?

Alcuni Comitati regionali hanno già deciso le date della ripresa degli allenamenti e dei campionati. Altri invece attendono riscontri epidemiologici. In FVG nulla è ancora deciso ma alcune ipotesi sul tavolo del presidente Canciani ci sono

I dilettanti regionali in Italia sono fermi da fine ottobre e al momento lo rimarranno sino al prossimo 15 gennaio, data di scadenza dell’attuale Dpcm. Cosa succederà dopo, nessuno al momento lo sa di preciso. Potrebbero essere ammessi gli allenamenti di squadra ma forse senza ancora l’uso degli spogliatoi (dipende da come verrà gestita la grana palestre). Il presidente della Lnd Sibilia spera in un semaforo verde sebbene da parte del governo il cambio di colore non sia così scontato, anzi. Almeno in un primo momento.

Nel frattempo alcuni Comitati regionali hanno già ufficializzato, sempre governo permettendo, la ripresa dei vari campionati e/o allenamenti. 

CAMPANIA – Nessuna data di ripresa dei campionati, ma c’è il via libera agli allenamenti collettivi dopo il 15 gennaio. 

LAZIO – Il Comitato regionale ha stabilito che dal 3 ed entro il 14 febbraio vengano recuperate tutte le gare rinviate e da domenica 14 (San Valentino) i campionati riprendano dalla stessa giornata dalla quale sono stati fermati. 

PUGLIA – Anche questo Comitato ha stabilito la ripresa degli allenamenti collettivi dal 15 gennaio ma non ancora la ripartenza dei campionati. La speranza è di poter completare il girone d’andata per poi procedere con play-off e play-out anticipati. Se dovesse però emergere un incremento dei casi Covid, la stagione potrebbe venir annullata. 

SICILIA – Il Presidente del CR isolano Lo Presti tira fuori i soldi e mette a disposizione 100 mila euro per i tamponi e punta a chiudere regolarmente la stagione disputando il resto dell’andata e tutto il ritorno. 

VENETO – Da tempo le date sono già state stabilite con le gare di recupero il 7 febbraio e poi tra il 28 febbraio e il 7 marzo riprendono i campionati con gare di sola andata. 

E in Friuli Venezia Giulia? Nulla è stato ancora deciso, probabilmente lo sarà dopo le elezioni del 9 gennaio ma trapela di un progetto per concludere regolarmente i campionati dalla Promozione in giù (anche con il ritorno quindi), mentre per l’Eccellenza, essendo a 20 squadre, è più conveniente chiudere l’andata e poi far disputare play-off e play-out allargati. Ma sono solo indiscrezioni.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26085 secondi