Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Barison e Diaw ammutoliscono la capolista

Quarto successo esterno per i ramarri che espugnano per primi in stagione il campo della Salernitana. Padroni di casa condizionati dall’espulsione di Capezzi alla mezz’ora del primo tempo, chiudono la gara in 9. Perisan, seconda gara senza subire reti

SALERNITANA – PORDENONE 0-2
Gol
: 28′st Barison, 48′st Diaw.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Gyomber (42′ st Giannetti), Bogdan, Lopez; Kupisz (33′ st Schiavone), Capezzi, Di Tacchio, Cicerelli (33′ st Gondo); Tutino (37′ st  Dziczek), Djuric (33′ st Anderson). A disp.: Adamonis, Mantovani, Aya, Karo, Iannoni, Veseli, Antonucci. All. Castori.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliaccio, Barison (30′ st Berra), Bassoli (1′ st Camporese), Falasco; Zammarini, Calò (30′ st Misuraca), Rossetti (7′ st Musiolik); Mallamo (22′ st Magnino); Ciurria, Diaw. A disp.: Bindi, Passador, Banse, Foschiani, Scavone, Butić, Chrzanowski. All. Tesser.

ARBITRO: Rapuano di Rimini. Assistenti: De Meo di Foggia e Moro di Schio. Quarto ufficiale Amabile di Vicenza.

NOTE: espulsi al 29′ pt Capezzi per gioco falloso e al 35′ st Di Tacchio per doppia ammonizione. Al 32′ pt espulso l’allenatore Castori per proteste. Ammoniti Tutino, Diaw, Ciurria, Gyomber, Djuric, Falasco, Musiolik e Anderson. Angoli 2-3. Recupero: 3′e 6′.

SALERNO - Tre punti preziosi per il Pordenone quelli strappati all’Arechi di Salerno contro la capolista granata che arricchiscono una classifica via via sempre più interessante. Nella sfida tra i due allenatori più longevi per presenze in cadetteria, Tesser per la prima volta in carriera vince a Salerno contro il collega Castori. Ovviamente è anche la prima volta del Pordenone di uscire vincente dal rettangolo campano a suggellare una doppia soddisfazione per un inizio di 2021 di notevole spessore.  Il Pordenone di Tesser si presenta con il 4-3-1-2: Perisan in porta, Vogliacco, Barison, Bassoli, Falasco in difesa, Rossetti, Calò, Zammarini a centrocampo, Mallamo sulla trequarti alle spalle di Ciurria e Diaw. Fuori Camporese e Magnino con Misuraca nuovamente a disposizione in panchina.

Serata umida all’Arechi dopo la pioggia caduta negli scorsi giorni. Per la prima azione si deve attendere il quarto d’ora, punizione di Cicerelli alta di poco. Capezzi con un tiro cross mette i brividi ai friulani, sfera in corner. Dalla bandierina cross al bacio per Bogdan che di testa la indirizza bene, Perisan c’è. Alla mezz’ora intervento scomposto di Capezzi in mediana su Barison e Rapuano espelle il mediano granata. Salernitana in dieci. Anche Castori espulso per proteste. Diaw in azione personale sfiora il palo, sfera deviata. Casasola dall’altra parte tenta la botta, palla altissima. Anche Di Tacchio viene ammonito per fallo da dietro. Falasco di sinistro ci prova su punizione, palla deviata in corner. Dopo 3 di recupero finisce un vivace primo tempo.

Ad inizio ripresa Tesser cambia  l’acciaccato Bassoli con Camporese. Ci prova Ciurria sfera fuori. Anche Diaw viene ammonito per ostruzione a Belec nel rinvio. Secondo cambio nel Pordenone: esce un evanescente Rossetti, entra Musiolik. Al 5’ Tutino s’inserisce in area tra Camporese e Falasco ma non riesce a calciare a rete. L’attaccante protesta per un contatto con i due difensori ma l’arbitro lascia correre. Dopo un minuto botta dalla distanza di Ciurria, Belec si distende e respinge, sulla ribattuta nessun calciatore del Pordenone riesce ad arrivare. Ciurria atterra Tutino e finisce sul taccuino di Rapuano. Al 64’ di testa Diaw ha una buona palla, Belec è pronto. Entra Magnino per Mallamo. Musiolik ha la palla buona sempre di testa ma è super Belec anche stasera. Risponde Cicerelli con un’ottima discesa è un tiro di poco fuori. Ma il gol è nell’aria: Barison sugli sviluppi di punizione di testa porta in vantaggio i neroverdi con una sferzata di capoccia sulla punizione laterale calciata da Calò. Ultime due sostituzioni per il Pordenone: entra Berra per Barison e Misuraca per Calò mentre sono ammoniti Gyomber, Djuric e Falasco. Tripla sostituzione per la Salernitana: esce Cicerelli, entra Gondo; esce Djuric, entra Anderson. Entra Schiavone esce Kupisz. Intanto secondo giallo per Di Tacchio per un fallo inutile su Ciurria e Salernitana in nove. Nel finale esce uno stanco Tutino entra Dziczek, fuori Gyomber ed entra Giannetti. Granata sbilanciatissimi. E in contropiede Diaw mette il sigillo alla gara per il 2-0 con un tiro a fil di palo. Gol, quinto consecutivo nelle ultime cinque gare, ottavo totale per il gioiello di casa Lovisa. Pordenone che sale quota 24 punti ad una sola lunghezza dall’ultimo posto per il treno playoff occupato dal Venezia e dal Frosinone. E proprio il Venezia alla ripresa del campionato il prossimo 16 gennaio sarà ospite al “Teghil” per l’atteso derby triveneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/PnaCw5I.jpg

https://i.imgur.com/EFv8jOe.jpg

https://i.imgur.com/AdAajyC.jpg

https://i.imgur.com/zzsmZ5K.jpg

https://i.imgur.com/iMUe68U.jpg

https://i.imgur.com/yWjz8jR.jpg

https://i.imgur.com/OGhGx7M.jpg

https://i.imgur.com/jTN0WVc.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12435 secondi