Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GIOCO ONLINE - Il Casinò live tra realtà e mondo virtuale

Il gioco d'azzardo online spopola da anni ma è sempre più in voga una modalità alternativa più interattiva, che permette di collegarsi in diretta con croupier dal vivo, portando il realismo e l'intrattenimento ad un livello superiore

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad uno sviluppo degno di nota per quanto riguarda il gioco d’azzardo online. Quest'ultimo è un gioco praticabile direttamente a casa vostra, collegandosi tramite il proprio device, come tablet, smartphone o computer a internet. In questo modo sarà possibile effettuare una sessione di gioco d’azzardo con le stesse caratteristiche dei giochi presenti nelle sale videolottery.

I siti web di questo tipo aumentano a colpo d’occhio, specializzandosi in giochi o abilità differenti. Ultimamente, alcuni siti da gioco godono di una funzione definita gioco live che rende l’esperienza più realistica. Vediamo insieme le divergenze tra gioco online e il gioco live.

Per casinò online si intende un vero e proprio browser game, ovvero una semplice pagina web che da la possibilità, previa autorizzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, di effettuare giochi d’azzardo quali poker, roulette, slot machine e tanto altro. Nonostante i giochi siano proposti in modalità digitali, la visualizzazione di questi è il più fedele possibile alla realtà. Non solo questa rimane fedele, ma anche le regole e le ambientazioni dello specifico gioco sono le stesse.
Con il gioco online è quindi possibile scommettere denaro vero creando un conto proprio sul sito oppure collegando la propria carta, nel caso di vincita, la somma di denaro verrà automaticamente caricata sul proprio conto dell’account.

Il casino live invece è una semplice modalità, una funzione aggiuntiva, tipica di alcuni siti da gioco online che permette di condurre una partita in tempo reale, interagendo con croupier dal vivo, in diretta streaming.
Come funziona? L’utente si collega tramite la propria webcam ad una sessione di gioco caratterizzata da un tavolo con altri giocatori, qui il croupier si comporterà nello stesso identico modo in cui si comporterebbe se il giocatore si trovasse nella sala vlt.

Queste sono nuove modalità di gioco, sviluppate per rendere l’esperienza di gioco a casa il più simile possibile a quella in loco.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















SCI - Della Mea, ancora una delusione

Un’altra giornata storta per Lara Della Mea, la sciatrice tarvisiana (23 anni il prossimo 10 gennaio) alla ricerca - oltre che di se stessa, dopo il grave infortunio al ginocchio capitatole il 17 febbrai...leggi
04/01/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12393 secondi