Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


BEACH VOLLEY - Fvg Beach Club, una realtà in crescita

La società del presidente Chiandotto, nata nel 2019, ha allestito nove squadre e partecipa al circuito AIBVC. Nell’ultima tappa di Bologna, l’Under 21 femminile è riuscita a conquistare il pass per le finali nazionali di maggio a Cesenatico. A fine febbraio ci proveranno i maschietti. Nel gruppo allenatori anche Lara Caravello

Esiste una realtà, nel panorama del volley regionale sulla sabbia che, silenziosamente quanto inesorabilmente, si sta ritagliando spazi sempre più importanti. Si tratta del FVG Beach Club Asd, la società venuta alla luce nel 2019 e nata da un’ idea da Gianluca Saraceni (ex giocatore) e Alessandro Chiandotto, rispettivamente vicepresidente e presidente. Partito con alcuni corsi estivi presso il Parco Rubia di Pradamano, il sodalizio ha successivamente traslocato, trovando la propria sede operativa presso la Bienneci di Ipplis di Premariacco, dove sorgono quattro campi: due interni (disponibili, quindi, anche durante la stagione invernale) e altrettanti esterni. Ma le superfici “calpestabili” in totale sono otto: c’è infatti da gestire una programmazione comprensiva, oltre che dei gruppi di allenamento, anche dell’ organizzazione di corsi riservati sia ad adulti che ragazzi (per ogni livello di preparazione). Superata indenne la pandemia, il Fvg Beach Club ha operato con profitto pure a livello giovanile, guadagnando un premio come terza società italiana per crescita del settore. Attualmente le formazioni “attive” sono nove: Serie A femminile, Serie B maschile, Eccellenza femminile e maschile, Under 21 femminile più i gruppi Under 20,18,16 e 14. Per un totale di circa 200 tesserati.

FVG Beach Club partecipa al circuito AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley), in diverse categorie Senior e Under, con buonissimi riscontri: alle finali nazionali 2022 e 2023 l’ Under 16 femminile ha conquistato entrambe le volte il bronzo mentre, lo scorso anno, l‘ Under 18 si è piazzata al secondo posto. In estate ha infine luogo l’attività legata a gare FIPAV e all’organizzazione di un camp per ragazzi presso l’ Efa Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro.

Da segnalare la presenza, nel settore tecnico, di Lara Caravello - ora ritiratasi dall’attività agonistica - a lungo icona della Libertas Martignacco e due stagioni trascorse a mietere successi all’ Imoco Conegliano.

FINALI. Nell’ultimo week end, intanto, la formazione Under 21 si è aggiudicata la tappa svoltasi presso l’Active Beach di Bologna mettendo in fila, oltre che le ambiziose e combattive avversarie locali, anche l’ Mba Sport Academy di Milano. La ragazze di coach Federico Spizzo, sulle ali di un’ evidente maturazione tecnico - tattica, hanno lasciato alle contendenti, su otto gare disputate, le briciole di un solo set. Due le squadre schierate: Isabel Ballico - Elena Snaidero e Sara Gon - Caterina Lesa. In virtù di queste performances è cosa fatta - con una giornata d’anticipo - la qualificazione alle finali nazionali di categoria calendarizzate per il primo week end di maggio a Cesenatico. Il 25 febbraio (in occasione dell’appuntamento relativo al campionato per società denominato Young Tour, ospitato sempre a Bologna) toccherà invece ai ragazzi dall’ Under 14 all’Under 20 provare a guadagnare punti preziosi per… non essere da meno delle colleghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/zEvwIWM.jpeg

https://i.imgur.com/ORlxa3X.jpeg

https://i.imgur.com/5wlRjPJ.jpeg

https://i.imgur.com/m7EWkyJ.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















SCI - Della Mea, ancora una delusione

Un’altra giornata storta per Lara Della Mea, la sciatrice tarvisiana (23 anni il prossimo 10 gennaio) alla ricerca - oltre che di se stessa, dopo il grave infortunio al ginocchio capitatole il 17 febbrai...leggi
04/01/2022



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12523 secondi