Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UFM - Lugli: sta nascendo una cittadella dello sport invidiabile

Il presidente biancoblu annuncia importanti investimenti per quanto riguarda il settore giovanile: "Svolgeremo una serie di colloqui per poter dare una progettualità tecnica importante, sia a medio che a lungo termine"

L'Unione Fincantieri Monfalcone prosegue la propria marcia verso il centenario, che ricorrerà nel maggio 2022, e non potendo togliersi soddisfazioni sul campo, a causa della pandemia che ha bloccato tutto, progetta passo dopo passo una realtà sempre più solida, moderna e funzionale. Tanti progetti si stanno realizzando, dal settore giovanile ai lavori di adeguamento dell'impianto sportivo che, come ci spiega il presidente Rodolfo Lugli, sta per diventare una vera e propria cittadella dello sport, che sarà una perla incastonata ed un vanto per tutta la regione: "Stiamo spingendo molto sul settore giovanile, progettando investimenti importanti per i gestori che ci daranno una mano ma anche a livello tecnico. In questo momento abbiamo una serie di colloqui in corso, che a breve verranno definiti, per poter dare una progettualità importante a medio e lungo termine per il nostro settore giovanile. Abbiamo in mente di far ciò da molto tempo ed abbiamo eseguito tutti i passaggi, partendo dal lato finanziario, poi abbiamo dato importanza alla prima squadra per strutturarla con una serie di ex giocatori del Monfalcone che sono tornati alla base ed ora finalmente il settore giovanile. Colgo l'occasione per ringraziare la società del Ronchi, con cui abbiamo intrapreso un'ottima collaborazione, ma spero di non finire qui e di intavolare discorsi di questo tipo con altre realtà, limitrofe e non".

TRIBUNA - "Faccio un grosso ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Monfalcone, nella persona del Sindaco e di tutti i collaboratori tecnici che hanno fatto sì che la tribuna venisse realizzata secondo le nostre indicazioni. Sotto alla tribuna vedrà la luce un'area ristoro importante ed un'altra area molto capiente per impostare un piano di scuola e sport, un'area ludica doposcuola che finalmente sta per realizzarsi".

ILLUMINAZIONE - "Verrà eseguito un impiano a led sul nuovo sintetico, sono state già installate le panchine e la messa in sicurezza degli spogliatoi. A brevissimo Monfalcone godrà di una piccola cittadella dello sport invidiabile, anche perchè avremo circa 900 posti al coperto, una tensostruttura di trenta metri per quindici, quindi inizia ad essere un posto davvero accogliente e spero che la gente possa venire ad apprezzarla. A maggio 2022 vogliamo festeggiare i nostri 100 anni con una degna cornice che faccia onorare questa data in pompa magna".

OBIETTIVI - "Ci siamo fermati come tutti con le attività, ma non con l'organizzazione. Fremiamo affinchè il calcio riprenda, con le debite misure di sicurezza e mi piacerebbe cogliere il momento per poter fare un salto di categoria che è programmato da due anni e speriamo di poterlo portare a termine".

CENTENARIO - "Qui sono passati tantissimi campioni e giocatori di livello nazionale, è giusto ricordare tutte quelle persone che hanno dato lustro al calcio nostrano. Nella mia famiglia ho avuto la fortuna di avere mio nonno e mio padre che hanno avuto l'onore vestire questa maglia ad alti livelli, mentre io mi sono dovuto accontentare di fare il dirigente ed insieme a me una bella squadra di amici e dirigenti (capitanata da bomber Ivano Milan), che sono favolosi e mi danno una grossa mano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/c81mul1.jpg

https://i.imgur.com/IckHI7G.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23278 secondi