Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Magico Torelli. E il Chions tiene testa ai "lupi"

Termina 1-1 la sfida del Tesolin tra la squadra di Rossitto e una Luparense che ha giocato gran parte della ripresa con l'uomo in meno

CHIONS – LUPARENSE 1-1
Gol: 8' Florian, 17' Torelli.

CHIONS: Moretti, Tomasi, Cavallari (65' Guizzo), Variola, Pralini, Marmiroli (60' Valenta), Tuniz (71' Oubakent), Torelli, Urbanetto, Spader (60' Mihali), Vittore. AllenatoreFabio Rossitto

LUPARENSE: Bacchin, Meneghini, G. Zanella (57' Forte), Munaretto, Chajari (46' Menato), Beccaro, Fracaro (37’ Cenetti), Rubbo, Florian, Venitucci, Santi (46' Finocchio). AllenatoreNicola Zanini.

ARBITRO: Stefania Menicucci (Lanciano). Assistenti: Alexandrovic (Bari) e  Madzovki (Bolzano).
 
NOTE - Espulso Venitucci al 54'. Ammoniti Tomasi, Venitucci e Cenetti. Angoli 9-2 per la Luparense. Recupero: 1' e 4'.
 
Non arriva la prima vittoria in casa del campionato ma il Chions continua comunque a muovere la classifica, fornendo un nuovo segnale di competitività. La sfida tra la squadra di Fabio Rossitto e l'ambiziosa Luparense di Nicola Zanini termina 1-1, un risultato giusto per quello che le due formazioni hanno saputo produrre. Non si è trattato di una gara memorabile, il "Tesolin" illuminato dal sole (e dal giallo delle maglie di casa) è stato teatro di una contesa sviluppatasi soprattutto nella lotta a centrocampo e con i lanci lunghi a innescare gli attaccanti. 
Certo, il Chions ha avuto una quarantina di minuti di superiorità numerica per provare a catturare l'intero bottino, ma i "lupi" sono stati abili, una volta espulso Venitucci (minuto 54', per una brutta entrata su Tuniz), a fare di necessità virtù, proteggendo in maniera efficace la porta difesa dal 2002 Bacchin
Alla vigilia del match Fabio Rossitto aveva chiesto ai suoi grande concentrazione, mettendo in risalto la pericolosità del tridente offensivo patavino. Ma Pralini e soci hanno disatteso questo ordine in una circostanza, ossia all'8' del primo tempo, quando Munaretto dalla propria area di rigore esplodeva un passaggio a lunghissima gittata che Florian catturava all'altro capo del rettangolo erboso e, eludendo la guardia di Tomasi, trasformava in oro superando l'attonito Moretti. Fin lì era successo poco, ossia un tentativo su punizione di Variola (2') disinnescato da Bacchin, e null'altro.
Andato in svantaggio, l'undici di casa ha trovato - dopo aver vissuto 10' in apnea - un pareggio di lusso: palla recuperata a centrocampo, accelerazione di Spader, scarico per Torelli che dal limite sparava col destro spedendo il cuoio a insaccarsi nel "sette" della porta avversaria. Rete pesante e, insieme, di fattura notevole, per l'1-1 che poi non cambierà più. 
Del primo tempo si può ricordare solamente una punizione di Venitucci dalla sinistra, con il pallone che sibilava oltre il palo. Tutto qui in fatto di occasioni, pur se i giocatori in campo ci hanno provato, combattendo su ogni pallone, accelerando e rallentando, cercando nell'arsenale l'idea o l'assist vincente. 

Non cambierà lo spartito nei secondi 45' a dispetto dei cambi operati da entrambi i timonieri, della già ricordata espulsione di Venitucci che lasciava la Luparense con l'uomo in meno, e di una formazione, quella di Zanini, che collezionava numerosi corner (alla fine saranno 9), alcuni dei quali rivelatisi potenzialmente pericolosi. Ma i granatieri di Rossitto non regalavano più in difesa e, anzi, spesso e volentieri orchestravano tentativi d'assalto che però si infrangevano al limite dell'area di rigore blindata dalla compagine patavina. Da segnalare resta il colpo di tacco a metà tempo di Menato che non trovava lo specchio della porta difesa da Moretti e diversi tentativi dei padroni di casa i quali, tuttavia, non sfociavano in limpide opportunità per conquistare quella vittoria interna che ancora una volta si è rivelata una chimera. Ma da qui a sminuire il punto colto contro una grande del campionato ce ne corre. Bravo Chions, continua così!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11624 secondi