Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - L'Ancona elimina la Forum Julii: che emozioni!

Al 90’ i cividalesi riescono a pareggiare e attendono i rigori. All’ultimo minuto di recupero la squadra di casa in dieci da un’ora, trova il gol della vittoria

ANCONA - FORUM JULII  3 - 2
Gol: p.t. Pascutto; s.t. Venir (doppietta), Miani, Simonelli

ANCONA: Marri, Stefanutti, Korreshi (30' st Lunazzi), Carbone, Tsarchosi, Hisum (32' st Hoxna), Minato (28' st Chezza), Mardero, Venir (16' st Simonelli), Clarini D'Angelo, Facchin. Allenatore: Mirko Baron.

FORUM JULII: Viterbo, Pavan, Notarnicola, Miani, Tullio, Ugoletti, Liberale (15' st Visone), Ferrara (12' st Bevilacqua), Pascutto, Iovine (19' st Calderini), Maggio (1' st Sabic). Allenatore: Paolo Toniutti.

NOTE - Ammoniti: Tsarchosi, Facchin, Simonelli, Tullio. Espulso: Mardero 

UDINE  - Se vogliamo definire la partita tra Ancona e Forum Julii possiamo affrmare che la compagine di mister Baron, più smaliziata degli ospiti, ha compiuto letteralmente l'impresa vincendo una gara intensa e tirata, giocando per più di una frazione in 10 causa l'espulsione, per doppio giallo, di Mardero. E quindi l'Ancona si qualifica ai quarti di finale.
Entrambe le squadre hanno onorato gli ottavi di finale del torneo Under 17 con una prestazione "d'altri tempi", giocata sempre al massimo e con tanta voglia di vincerla. Ne da conferma il risultato finale: 3-2 per i padroni di casa. Vantaggio Forum nel primo tempo su calcio di rigore, a procurarerselo è Liberale e dal dischetto realizza Pascutto.
Nel secondo tempo uno-due dell’Ancona che, sebbene in inferiorità numerica, si porta sul 2-1 dopo un palo e varie occasioni sventate dall'ottimo Viterbo. E' Venir a ribaltare il risultato, la seconda realizzazione è un'europrodezza all'incrocio. Nella parte finale la gara prende una piega nervosa con l'arbitro in difficoltà nel gestirla, risparmiando un paio di cartelinni rossi su entrambi i fronti. Viterbo protagonista, salva da ben tre conclusioni ravvicinate i suoi, tenedo a galla la Forum che al 90' trova il gol del pareggio con Miani di testa: 2-2. Le emozioni non finiscono qui, quando i rigori sembravano cosa fatta, al 94' segna l’Ancona il gol della qualificazione con Simonelli.
Complimenti all'Ancona per la meritata e sofferta vittoria con il gol del 3-2 nel quarto minuto del recupero a pochi secondi dal fischio finale, e complimenti alla Forum Julii che può uscire dal campo a testa alta, nonostante la  sconfitta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CnTBsHz.jpg

https://i.imgur.com/X68a7JE.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12203 secondi