Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINE CITY - Sirok la novità, Goranovic la conferma

Dimenticati i propositi di abbandono, Pittini riapre un nuovo ciclo, puntando su una coppia slovena. Preso il pivot già visto a Monfalcone, mentre lo stagionato universale (43 anni tra meno di un mese) proseguirà per un’altra stagione. Mattiussi ritorna per allenare l’Under 19

Sembrava finita, la bella storia tra Tita Pittini e l’Udine City. E invece, a due mesi dall’ultima di campionato (terminato, nonostante notevoli traversie, con un onorevole ottavo posto), il “boss” rilancia. La formazione cittadina sarà dunque al via del terzo, consecutivo capitolo di serie B: l’affronterà con una formazione necessariamente ritoccata, alla luce di alcuni addii e cambiamenti di strategie.

Il nome nuovo, in assoluto, è quello dello sloveno Anze Sirok (classe 1989), già visto qualche anno fa a Monfalcone: si tratta di un pivot, casella che andava necessariamente riempita dopo gli “aggiustamenti” degli ultimi due tornei. Sirok è un ex nazionale del suo paese e, nel corso della carriera, ha difeso i colori di Hit Gorica, Divaca, Ajdovscina, Star Five Monfalcone, KNM Puntar, FC Litija e Oplast Caporetto. Accanto a Sirok, continuerà la sua storia al City e al fianco di Pittini Slavisa Goranovic (43 anni il prossimo 17 luglio): “Cupo” è ancora integro fisicamente, magari andrà incontro ad una decurtazione di minutaggio, ma potrà rivelarsi utilissimo sia in campo che nello spogliatoio.

Per quanto concerne la pattuglia italiana, digeriti l’ addio di Della Bianca (passato al Villorba, in A2), il ritorno alla base (Udinese Futsal) di Zanuttini e la rinuncia di Sironi, è confermata la triade di portieri (Agrizzi, Tomasino e Verdicchio) oltre a Turolo, Martinez, Chtioui, Ljuskic, Fabbro, Barile, Ianesi (di rientro dall’infortunio al ginocchio) ed ai giovani Urban e Todon. Ritorna inoltre alla base, per allenare la formazione Under 19, Paolo Mattiussi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/GedOwpU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16718 secondi