Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PERCORSO - Promozioni, retrocessioni e corsa per il titolo Under 19

Sabato scatta il campionato, che vede al via 78 squadre. La prima fase sarà interamente provinciale...

Si accendono sabato pomeriggio (ore 17.30) gli Juniores Under 19. La stagione vede al via 78 squadre, che sono state suddivise in 10 gironi: 4 gestiti dalla Delegazione di Udine, 3 da quella di Pordenone, 2 dalla Delegazione di Trieste e una da quella di Gorizia. 

La prima fase della stagione sarà a carattere provinciale. Al termine della stessa 32 squadre accederanno alla fase regionale (le prime 3 di ogni girone, più le 2 migliori quarte classificate pescate nei gironi da 8 squadre). Le rimanenti 46 disputeranno la seconda fase provinciale. 

A livello regionale si formerannno 8 gironi da 4 squadre ciascuno; le formazioni si affronteranno in gare di andate e ritorno. Al termine le vincenti dei 4 gironi disputeranno una fase finale (semifinali e finalissima) che assegnerà il titolo regionale. L'ultima classificata di ciascun girone, invece, retrocederà nei provinciali della stagione 2022-2023. 
Le squadre terzultime e penultime classificate si incontreranno tra di loro e le quattro squadre perdenti saranno retrocesse nel Campionato Provinciale Under 19 2022/2023, mentre le quattro squadre vincenti accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione”. 

A livello provinciale le 46 partecipanti verranno suddivise in 6 gironi (4 da 8 squadre e 2 da 7): le squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno. Saranno ammesse ai regionali di categoria (stagione 2022/'23) le 6 compagini campioni provinciali, ossia quelle che termineranno al primo posto in classifica nei rispettivi gironi.
Le squadre seconde classificate delle Delegazioni che avranno assegnati n. 2 gironi ciascuna effettueranno preliminarmente una gara di spareggio per la determinazione delle due squadre (una per Delegazione) che accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione”. Le squadre seconde classificate delle Delegazioni che avranno assegnato un unico girone dei gironi accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione".

FASE FINALE GARE SALVEZZA - PROMOZIONE

Verranno preliminarmente effettuate le sotto indicate gare di spareggio:
- tra squadre terzultime e penultime classificate nei Gironi A, B, C e D della Seconda Fase Regionale.
Le gare si svolgeranno tra le squadre dello stesso girone con le seguenti modalità: Le gare si svolgeranno sul campo della migliore classificata al temine della Seconda Fase. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Le vincenti accederanno alle gare Salvezza-Promozione contro le seconde classificate dei gironi della Seconda Fase Provinciale. 

Le squadre seconde classificate delle Delegazioni che avranno assegnati n. 2 gironi ciascuna effettueranno preliminarmente una gara di spareggio per la determinazione delle due squadre (una per Delegazione) che accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione”. Le gare si svolgeranno su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa.
Le vincenti accederanno alle gare Salvezza-Promozione contro le seconde classificate dei quattro gironi della Seconda Fase Regionale. Le gare salvezza-promozione si svolgeranno sul campo della Società partecipante alla Seconda Fase Regionale. Gli abbinamenti delle gare saranno effettuati tramite sorteggio a cura del Comitato Regionale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa.
Le quattro squadre perdenti saranno ammesse nel Campionato Provinciale Under 19 2022/2023, mentre le quattro squadre vincenti verranno abbinate tra di loro con sorteggio che sarà effettuato a cura del Comitato Regionale e si incontreranno con gara unica su campo neutro con le seguenti modalità:
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Le n. 2 società vincenti acquisiranno il diritto all’iscrizione al Campionato Regionale Under 19 2022/2023, mentre le n. 2 società perdenti saranno ammesse nel Campionato Provinciale Under 19 2022/2023.

COMPOSIZIONE ORGANICO CAMPIONATO REGIONALE 2022/2023

L’Organico del campionato sarà così determinato:
- Le squadre prime, seconde, terze, quarte, quinte classificate nei gironi regionali A, B, C e D della seconda fase regionale 2020/2021 (20 squadre).
- Le squadre prime classificate nei quattro gironi provinciali (6 squadre).
- Le squadre vincenti le gare di finale “salvezza-promozione (2 squadre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Q5XXMPy.jpg

Come di consueto, Friuligol.it seguirà queste manifestazioni attraverso le pagine dedicate e sulla pagina “DIRETTA LIVE sul proprio sito web e sull'App Italiagol, scaricabile gratuitamente. dove si potranno inserire risultati e marcatori (solo se inserita la rosa...) in tempo reale, con la classifica che si aggiornerà in automatico.

In assenza di detta rosa ed in attesa della stessa, è possibile indicare i marcatori (preferibilmente indicando anche il minuto del gol) nella sezione commenti della partita, sempre sulla App.

Per inserire i marcatori è necessario inviare preventivamente la rosa della squadra, con Cognomi e Nomi, data di nascita completa (nel formato 01/01/1900) dei calciatori e loro ruolo. E' gradito anche l'invio dei componenti dello staff tecnico e dei principali ruoli dirigenziali.

Si ringrazia per la collaborazione.
CARICA LA ROSA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















LA NUOVA STAGIONE - Campionato in 2 fasi

Nella riunione dello scorso 29 giugno il direttivo del Comitato regionale della Federcalcio ha messo nero su bianco i meccanismi della prossima stagione degli Juniores under 19. Il campi...leggi
06/07/2021




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09513 secondi