Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SANVITESE - Paissan: "Derby? Per noi è una gara come le altre"

Il tecnico vuole sfatare un tabù: "Contro di loro ho sempre perso, cerco il riscatto"

La Sanvitese, beffata all'ultimo minuto nello scorso turno quando il Codroipo ha realizzato in zona Cesarini il gol del 3-3, si prepara al sentito derby contro la Spal Cordovado in quello che, attualmente è uno scontro di bassa classifica, ma che in futuro potrà vedere entrambe le squadre in zone di classifica più importanti. Abbiamo ascoltato il tecnico Loris Paissan che sa di dover portare pazienza: "Procediamo a piccoli passi, entrando nella realtà della categoria in punta di piedi ed adattandoci ad un campionato che è molto difficile".

Come avete preparato la sfida contro la Spal?
"Abbiamo lavorato in maniera normalissima, come se fosse una partita come le altre anche per non caricare troppo questo derby. Stiamo cercando di arrivare pronti, come ogni settimana. C'è qualche dubbio sulla formazione, ma non più di tanti perchè abbiamo qualche defezione che restringe il campo delle scelte. Tutte le partite sono da giocare con il coltello fra i denti fino alla fine e la dimostrazione l'abbiamo avuta domenica scorsa quando abbiamo subìto il gol del pareggio all'ultimo minuto che ci ha fatto sfumare la prima vittoria".

Cosa pensa dei prossimi avversari?
"Stanno faticando ma con Max Rossi che pian piano troverà la quadra, penso che arriveranno in alto a fine campionato. Ha i nomi giusti ed una grande ambizione quindi secondo me andranno lontano, hanno solo bisogno di tempo. Contro di loro ho fatto sempre male in carriera quindi cerco il riscatto".

Che partita è stata la scorsa contro il Codroipo?
"È una partita che ci ha lasciato l'amaro in bocca perchè abbiamo meritato la vittoria per quanto abbiamo costruito nel corso della partita. Il pareggio può essere giusto, ma ormai eravamo ad un passo dalla vittoria e stavamo pensando già a godercela. Per qualche errore di troppo in fase difensiva l'abbiamo gettata alle ortiche e purtroppo gli errori si pagano".

Cosa c'è da migliorare in vista del derby?
"In settimana abbiamo lavorato più sul reparto difensivo e possiamo migliorare osservando gli errori fatti in passato. Cerchiamo di costruire le partite successive cercando di non ripeterli e di essere più pronti in certe situazioni perchè a volte abbiamo buttato via partite intere per errori banali. La squadra è giovane e deve migliorare".

Quali calciatori non ce la faranno per il prossimo turno?
"Sicuramente Stocco che viene da una distorsione alla caviglia e mi dispiace perchè ci teneva tanto ad essere della partita, essendo un ex. Probabilmente non ci sarà neanche Venaruzzo che valuteremo in serata ma probabilmente sarà out come domenica scorsa. Oltre a loro c'è qualcuno che deve provare ma non dovrebbe alzare bandiera bianca nessun'altro".

A proposito di ex, ne troverete anche voi uno tra le fila della Spal, Andrea Brusin.
"Ho visto che domenica non era neanche in panchina, probabilmente per infortunio quindi non sappiamo se sarà della partita. Mi farebbe piacere vederlo giocare perchè l'ho lanciato tre anni fa ed è una soddisfazione vederlo anche se da avversario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11873 secondi