Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OL3 - Zuccaccia: iscrizioni aumentate del 30%, ottimo segnale

Il vicepresidente si è soffermato anche sul capitolo campo in sintetico: "Il Comune avrebbe dovuto consegnarlo la scorsa settimana, ma non abbiamo ancora notizie in merito. Ci auguriamo che non si vada oltre la prossima"

Boom di iscrizioni per il settore giovanile dell'Ol3, punto forte della società di Faedis, Attimis e Povoletto che sta crescendo sempre di più. Tante iniziative tra cui Ol3 summer camp, Ol3 camp e Ol3 day per richiamare e fidelizzare quanti più ragazzini del territorio, facendoli giocare per la propria squadra. Ce ne ha parlato il vicepresidente Daniele Zuccaccia: "Abbiamo avuto un ottimo impatto e le iscrizioni sono aumentate del 30% anche grazie alla collaborazione con la Torreanese ed al nostro lavoro sul territorio. Abbiamo la filiera di tutte le categorie con numeri di ragazzi appropriati per ogni squadra. Sono contentissimo perchè partecipare a tutti i campionati è un prestigio per la società".

 
Soddisfatti dei risultati?
"Per gli agonistici ci sono alti e bassi ma questo fa parte del gioco, perchè non siamo una società che fa selezione e ci può stare che qualche squadra non sia attrezzata fin da subito alla vittoria. Vista la partecipazione faremo anche una seconda squadra di pulcini, stiamo aumentando e questo ci fa enormemente piacere. Stiamo portando avanti il progetto di far allenare il settore giovanile insieme alla prima squadra per far capire ai più piccoli cosa potranno diventare da grandi".
 
Si attende con ansia la consegna del campo in sintetico.
 "Sul campo in sintetico siamo un po' in difficoltà, perchè doveva essere consegnato dal Comune la scorsa settimana. Questa potrebbe essere la settimana decisiva, ma siamo già a mercoledì e non abbiamo notizie. Abbiamo anche dovuto rinviare la gara con la Forum Julii anche perchè la Federazione ci ha imposto l'anticipo al sabato ma c'è anche la prima squadra che gioca nello stesso giorno. Con il sintetico avrebbero potuto giocare in simultanea entrambe le squadre".
 
Qual è il numero di tesserati attualmente?
"Intorno ai 200, divisi tra 106 giocatori a cui si aggiungono 50 tesserati nei dilettanti, 11 tecnici SGS, 2 tecnici dilettanti e 40 tra dirigenti e collaboratori. Nella scuola calcio 50% dei tesserati viene dal territorio, mentre nei Giovanissimi ed Allievi intorno al 25%".
 
In che modo avete superato il periodo di blocco dovuto alla pandemia?
"Compatibilmente con le varie restrizioni abbiamo sempre continuato a svolgere attività. Ora invece siamo tornati alle modalità previste dalla Federazione".
 
Siete particolarmente attivi con tornei, camp ed attività di orientamento dei più piccoli.
 "Abbiamo impiegato otto squadre Esordienti e 10 di Pulcini per i tornei autorizzati completi di premiazione, pranzo e chioschi per i genitori. Per Giovanissimi ed Allievi abbiamo organizzato l'Ol3 Summer Camp nel mese di agosto che ha coperto otto giornate, mentre nell'Ol3 Camp abbiamo coinvolto Pulcini ed Esordienti con circa venti partecipati a luglio. Nell'Ol3 Day, infine, abbiamo presentato società, tutte le formazioni compresa la prima squadra ed abbiamo illustrato l'accordo fatto con la Torreanese. A seguire c'è stata una cena a cui hanno partecipato in 250 tra tesserati, genitori e semplici interessati".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15212 secondi