Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA B - Il Torviscosa domina. Bucca, brutto infortunio

La squadra di Pittilino coglie la decima vittoria (più un pareggio in 11 gare), superando per 4-0 un Ronchi in difficoltà. Gli ospiti chiuderanno in 9 la gara per le espulsioni di Stradi e Buzinel

TORVISCOSA - RONCHI CALCIO 4-0
Gol: 4’ Bertoni, 43’ Comisso, 47’ Specogna, 59’ Ciriello (r)

TORVISCOSA: Ceka, De Cecco (60’ Villanovich), Presello, Specogna (60’ Rigo), Pratolino (72’ Borsetta), Toso (67’ Bastiani), Bertoni, Nastri, Ciriello, Comisso, Zetto (63’ De Blasi). All. Fabio Pittilino

RONCHI CALCIO: Drascek, Lo Cascio, Tuscia, Dominutti, Cossovel (55’ Veneziano), Bucca (35’ Stradi), Autiero (63’ Sirach), Kogoi, Buzinel, Rocco, Becirevic. All. Stefano Gregoratti

ARBITRO: Stefano De Paoli sez. Legnago. Assistenti: Giacomo Ponti e Pierfrancesco Carlevaris sez. Trieste.

NOTE - Uscito per infortunio al 37’ Bucca, portato in ambulanza per accertamenti all’ospedale di Palmanova. Espulsi: 58’ Stradi fallo ultimo uomo, 73’ Buzinel per fallo da dietro su De Blasi. Ammoniti: 72’ Rocco. Calci d’angolo: 8-3. Recupero: 1t. 7’ - 2t. 0’.

Ennesima prova di forza del Torviscosa che batte per 4-0 il Ronchi, che altro non può fare se non lo "spettatore" davanti alla bella prova della squadra di Pittilino, che di fatto chiude le sorti della gara già nel primo tempo grazie alle reti messe a segno da Bertoni, Comisso e Specogna. Nella ripresa si iscrive a referto Ciriello, che dal dischetto va a segno per la tredicesima volta nelle undici partite disputate, e stacca di un gol il compagno di squadra Puddu assente oggi per l’infortunio occorso contro la Pro Gorizia.
Al primo affondo il Torviscosa pasa in vantaggio; meno di quattro minuti sul cronometro e l’iniziativa che si sviluppa sull’asse Specogna-Presello diventa l’occasione per la correzione sotto porta di Bertoni che in una piccola mischia in area del Ronchi riesce a mettere la palla in rete per il momentaneo 1-0. Vicino al raddoppio per due volte il Torviscosa tra l’8’ ed il 9’ minuto con Bertoni che prima serve l’assist a Comisso (respinto da Drascek), poi nella combinazione con Ciriello viene murato in corner dall’intervento disperato della difesa del Ronchi.
In difficoltà la squadra di Gregoratti che concede al 10’ Ciriello l’occasione del raddoppio, con la palla che finisce di poco oltre la traversa. Da applausi al 20’ la parata in tuffo di Drascek che, con l’aiuto del palo, si oppone al tentativo da fuori di Bertoni salvando il Ronchi dal doppio svantaggio.
Alla mezz’ora il gioco viene interrotto per ben sette lunghissimi minuti per l’infortunio di Bucca, che curato dei sanitari è costretto ad uscire in barella; al suo posto in campo con la maglia numero 13, Stradi. Una gran botta al mento per Bucca che accusa anche l’indolenzimento della mandibola ed il possibile interessamento delle vertebre cervicali; il centrale del Ronchi viene trasportato precauzionalmente in ambulanza a Palmanova per gli eventuali accertamenti.

Aumenta i giri il Torviscosa nel tentativo di indirizzare il match già nel primo tempo, ma fa solo collezione di ben quattro corner di fila, sull’ultimo dei quali Specogna serve il cross arretrato per la rasoiata di Comisso che fredda imparabilmente Drascek, protagonista assoluto nella prima parte di gara, che nel secondo minuto di recupero in versione “uomo ragno”, devia la staffilata di Presello per la seconda volta sul legno della porta, ma poco dopo è costretto a capitolare per la terza volta sul tiro all’incrocio di Specogna. Squadre al riposo con il risultato che vede avanti di tre reti la squadra di casa, con gli ospiti che per tutto il primo tempo sono stati in balia dei tentativi della capolista, che al quarto d’ora della ripresa nette a segno la quaterna con Ciriello il quale, falciato in area da Stradi (rosso da ultimo uomo per lui), beneficia e trasforma il calcio, con Drascek che la sfiora ma la vede insaccarsi alla sua destra e deve raccogliere per la quarta volta la palla dal fondo della rete.
Ronchi sotto di quattro reti e con l’uomo in meno; ma al 73’ rimane in nove uomini per il fallo da dietro su De Blasi, così il Torviscosa chiude in perfetto controllo del match, concedendo minuti alla sua lunga panchina in una gara che ha veramente poco da dire fino alla fine, che la vede chiudere al primo posto della classifica alla fine del girone conquistando 31 dei 33 punti a disposizione.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25615 secondi