Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL RECUPERO - La giovane Ufi riconquista il podio

Un pareggio con la Fortezza ottenuto con una formazione composta per gran parte da ragazzi tra il 2002 e il 2005 fa ben sperare per il futuro. Al veterano Maurencic risponde Abrami, Passon para un rigore agli ospiti

FARRA D’ISONZO – Nella serata di mercoledì si è giocato il primo dei tre recuperi che vedrà impegnata la compagine gradiscana de La Fortezza, validi per il completamento del girone E. Sul campo di Farra d’Isonzo, l’avversario era l’Unione Friuli Isontina, desiderosa di tornare a ruggire come in avvio di stagione.
Gli amaranto effettivamente partono a razzo, con gran pressing alto e in una di queste aggressioni alla palla, Vecchiet la conquista e fornisce un perfetto assist a Maurencic che, da veterano del gol, non fallisce l’opportunità di portare in vantaggio l’Ufi. I locali potrebbero raddoppiare di lì a poco ma Edera spreca la chance alzando troppo la mira a pochi passi dalla meta, e sul punteggio di 1-0 le squadre vanno a riposarsi.

Nel secondo tempo, giocato prevalentemente a centro campo, la Fortezza usufruisce di un calcio rigore, ma l’estremo caprivese Marco Passon intuisce il tiro di Stoini e sventa la minaccia. Che ricompare pochi minuti dopo quando Abrami galoppa sulla corsia sinistra e giunto in zona tiro, fa secco Passon con un diagonale a fil di palo. Non accadde altro e la serata si conclude con la spartizione della posta con il punteggio di 1-1.

Con il pareggio l’Ufi si stacca dal Sovodnje e rimane da sola al terzo posto del girone, un ottimo risultato vista la giovanissima età degli attori, alla fine del match tutti tra il 2002 e 2005, prova che la squadra, la quale ha conquistato anche la fase regionale con gli Under 19, è pronta ad aprire un interessante ciclo.
La Fortezza, con due gare ancora da recuperare ad inizio gennaio (all’Epifania a Terzo, il 12 in casa con l’Isontina) potenzialmente potrebbe avvicinarsi e/o salire sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/SWJq52i.jpg

https://i.imgur.com/5UpLohJ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23281 secondi