Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CUSSIGNACCO - Gallas: campionato obiettivo primario, vietato sbagliare

Il presidente non si lascia distrarre dalla vittoria in Coppa contro il Valvasone: “Siamo appaiati con il San Daniele ed un passo falso sarebbe decisivo in negativo. Dobbiamo rimettere chilometri nelle gambe e recuperare un paio di infortunati, la rosa è altamente competitiva”

Una bella vittoria al ritorno in una partita ufficiale per il Cussignacco, che ha superato in Coppa il Valvasone con il largo risultato di 4-1. Non c’è tempo per i festeggiamenti, perché domenica inizierà il girone di ritorno con un Treppo Grande che può dare filo da torcere a chiunque. Il presidente Lorenzo Gallas tiene alta l’attenzione dei suoi per una seconda parte di stagione che si annuncia tesissima con lo scontro per il primato con il San Daniele: “Cerco di essere ottimista, mi auguro che il peggio sia ormai alle spalle e che si vada avanti senza interruzioni fino alla fine. Domenica è stato un nuovo inizio dopo due mesi senza partite ufficiali, c’erano tante incognite anche perché è come se il girone d’andata fosse stato un altro campionato. Devo dire che siamo ripartiti con il piede giusto ed ora siamo pronti per rituffarci nel campionato, che resta l’obiettivo primario per questa stagione”.

Vittoria netta contro il Valvasone, com’è andata la gara?
“Siamo partiti subito bene e dopo venti minuti eravamo già in vantaggio di due gol. Quando abbiamo rallentato loro ne hanno subito approfittato, segnando il 2-1 su rigore ma poi siamo riusciti a rimettere le cose nel verso giusto ed a chiudere il match. Bene, si può fare meglio ma dopo due mesi di stop non si poteva chiedere di più ai ragazzi, ora testa alla gara di domenica perché purtroppo conta solo il primo posto e sarà fondamentale non sbagliare nulla”.

Affronterete un Treppo Grande che ha chiuso il girone d’andata in modo molto positivo.
“Domenica con la Blessanese, terza nell’altro girone, hanno perso solo 1-0 quindi saranno sicuramente da non sottovalutare come del resto tutte le squadre. Per noi tutte le partite saranno decisive e non ci potranno essere errori perché siamo appaiati con il San Daniele ed ogni passo falso potrebbe essere decisivo in negativo. Bisognerà sempre tenere alta la tensione e non si potrà sbagliare”.

In Coppa Regione sarete di fronte al Moruzzo, anche se non si sa ancora quando la partita sarà disputata.
“Il rischio è di trovare due impegni troppo ravvicinati tra loro, perché la Coppa si gioca di mercoledì sera e potrebbe essere una discriminante non da poco. Giocare in infrasettimanale in queste categorie è un impegno molto gravoso, accetteremo comunque qualsiasi data e l’importante sarà mettere un po’ di chilometri nelle gambe”.

Ci sono state novità sul mercato?
“Non ci sono state novità sostanziali anche perché squadra che vince non si cambia. Abbiamo sostituito qualcuno perché ha fatto altre scelte di vita ma senza grossi cambiamenti. Sono arrivati Spizzo, attaccante ex Fulgor e Dall’Arche, portiere dalla Virtus Corno. Dobbiamo ancora recuperare qualcuno come Mattielig e Manneh quindi dobbiamo recuperarli per avere una rosa completa e largamente competitiva”. (f.p.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12069 secondi