Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA B - La Pro Cervignano fa suo lo scontro salvezza

Cambio azzeccato di mister Bertino. Entra Colonna Romano e in due minuti prima sbaglia da due passi, poi usa la testa e mette dentro il gol partita. L’Ancona Lumignacco fallisce il rigore del possibile pareggio

PRO CERVIGNANO - ANCONA LUMIGNACCO 1-0
Gol: al 20'st Colonna Romano.

PRO CERVIGNANO: Vrech, Mantovani, Rover, Colavecchio, Cestari, Zunino (17'st Colonna Romano), Tegon (44'st Peressini), Paneck, Serra (39'st Cambi}, Tuan, Vuerich. A disposizione: 12. Balducci, 13. Pevere, 15. Bearzot, 17. Hadzic, 18. Felluga, 19. Allegrini. All. Patrick Bertino.

ANCONA LUMIGNACCO: Del Mestre, Potenza (26'st Tsarchosi), Coassin, Arcaba, Visalli (36'st Zanardo), Snidarcig, Barden (21'st Msatfi), Beltrame, Kamagate, Clarini D'Angelo, Specogna (17' Tosone). A disposizione: 12. Moro, 13. Daliesio, 14. Baron, 18. Contento, 19. Chezza. All. Mirko Baron.

ARBITRO: Giacomo Nadal sez. Pordenone. Assistenti: Piero Mansutti sez. Basso Friuli, Matteo Cristin sez. Basso Friuli.

NOTE - Ammoniti: Vuerich, Tuan, Tsarchosi. Angoli 5-1 per l'Ancona. Fuorigioco 5-5. Recuperi 1' e 5'. 

CERVIGNANO - È una sorta di spareggio salvezza la tenzone al "Pierino Dissabo" per la Pro Cervignano che ha il solo obiettivo di vincere per non rischiare di uscire dalla forbice dei 6 punti. Discorso simile per l'Ancona Lumignacco ma i tre punti le consentirebbero di provare a guadagnare la posizione migliore nella griglia. Al termine di una gara non brillante, stante la posta in palio, la spuntano i gialloblù di Bertino con un secondo tempo aggressivo e determinati a conquistare l’intero bottino, seppur aiutati da un pizzico di buona sorte nel finale.
Sembrerebbe un match movimentato allorquando già al 5’ la girata da dentro l’area di Specogna scalda le mani a Vrech. Ma è un fuoco di paglia perché di azioni rilevanti occorre attendere quasi l’intervallo per annotarle, se non il forzato cambio proprio di Specogna, ìnfortunatosi al quarto d’ora. L’occasione al 45’ è ghiotta ma sul centro basso di Rover, Vuerich si fa passare il pallone fra le gambe proprio dentro l’area piccola e tutto sfuma.

La ripresa inizia con maggior piglio ed è l’Ancona Lumignacco a farsi sentire al 2’ con una punizione centrale di Beltrame ribattuta da Vrech, e subito dopo Kamagate spara un diagonale rasoterra che passa accanto al palo lontano e si spegne sul fondo. Al 18’ Tegon dalla destra appoggia al limite dei 16 metri per Serra, sulla cui randellata Del Mestre ribatte, arriva il neo entrato Colonna Romano il quale, dal vertice dell’area di porta, tutto solo, calcia incredibilmente a lato. Il numero 16 si rifà due minuti dopo quando incorna alle spalle di Del Mestre un traversone dal fondo di Tegon per l’1-0. Vantaggio che si sarebbe potuto vanificare al 40’ quando in un contrato appena dentro l’area, Tsarchosi termina a terra e il conseguente rigore lo spreca Beltrame spiazzando sì Vrech, ma apre troppo il compasso e manda la sfera a scheggiare il palo esterno. Ancora un paio di angoli per gli udinesi ma senza esito e il triplice fischio fa gioire i cervignanesi che restano in corsa playout. (c.m.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14235 secondi