Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - Rigori fatali al San Daniele

Deportivo qualificato nel big match degli ottavi di finale di Coppa Regione. Balzano porta in vantaggio i padroni di casa, ma si fa espellere quattro minuti dopo per un’entrataccia su Tavagnacco. Ad inizio ripresa un Pascutti show ribalta tutto in tre minuti, ma allo scadere i padroni di casa la pareggiano in mischia. Nella lotteria dei penalty Concil e Divigo si fanno ipnotizzare da Gavazza, mentre Saturno sbaglia malamente per la vittoria dei locali


Di cuore, voglia ed un pizzico di fortuna la vittoria del Deportivo, che nel big match degli ottavi di finale di Coppa Regione del campionato di Seconda categoria, batte il San Daniele grazie alla lotteria dei calci di rigore. Primi minuti caratterizzati da una fase di studio delle squadre, giocata molto a centrocampo. Al 9’ esterno potente di Cozzi dalla parte esterna dell’area di rigore, facile preda di Patriarca. Al 18’ grandissima occasione per il San Daniele, con Buttazzoni che da buona posizione scarica un sinistro potente. Il tiro che viene prima sporcato da Gavazza e poi definitivamente salvato sulla linea di porta da Patui. Al 21’ colpo di testa di Cozzi da posizione molto complicata, palla alta sopra la traversa. Al 23’ punizione di Mazzone che riesce quasi a sorprendere Patriarca, che però è bravo a chiudere in calcio d’angolo. Al 36’ arriva l’1-0 firmato da Balzano, che riceve l’assist di Mazzone, molto bravo a scippare il pallone a Patriarca durante una fase di pressing molto intenso. Quattro minuti più tardi espulsione diretta per Balzano che entra da dietro su Tavagnacco.

Nella ripresa, pronti via ed ecco l’1-1 firmato da Pascutti, che scarica un bel destro che colpisce la traversa e poi entra in porta. Da segnalare anche l’espulsione di Cussigh che lascia il Deportivo in nove. Al 51’ sorpasso San Daniele, nato da un calcio di rigore segnato da Pascutti che firma la doppietta. Al 67’ Gran reazione del Depo che con Bugari ed Akalewold riesce a creare una azione pericolosa conclusasi con il tiro di Fuscello addosso a Patriarca. Al 73’ gran punizione di Fuscello, che costringe Patriarca a superarsi con un bel tuffo che manda il pallone in calcio d’angolo. Dopo due minuti gran parata di gavazza sul tiro di Pascutti che tiene ancora vivo il Deportivo. Al 95’ l’incredibile snodo cruciale del match, che si palesa con il pareggio inaspettato del Deportivo, che sugli sviluppi di una rimessa laterale trova il pareggio in mischia con Fuscello. Nella lotteria dei calci di rigore parte il San Daniele che sbaglia con Concil che si fa ipnotizzare da Gavazza. Dalla parte opposta Matteucig spiazza Patriarca. Secondo errore su due degli ospiti con Divigo che si fa parare il penalty da Gavazza. Patui, invece, spiazza Patriarca. Picco segna l’unico rigore dei suoi, battendo Gavazza, Miotti fa lo stesso. Decisivo il terzo errore con Saturno che sbaglia la mira. Il Deportivo è ai quarti.

Al termine del match, queste le dichiarazioni a caldo del dirigente di casa Walter, Visentin: “Loro sono una grandissima squadra, oggi giocavano con le riserve perché sono ancora in lotta per la vittoria del campionato. La gara è stata equilibrata tra due squadre di livello superiore. Siamo passati in vantaggio grazie al grande pressing di Mazzone che ha rubato palla, servendola a Balzano per l’1-0. Purtroppo dopo c’è stata un’ingenuità dello stesso Balzano che si è fatto espellere. Pascutti l’ha ribaltata nella ripresa e noi siamo rimasti in nove per proteste da parte di Cussigh. I ragazzi hanno tenuto duro e Fuscello è stato premiato allo scadere. Poi nei rigori la fortuna ci ha sorriso, probabilmente non meritavamo la vittoria perché abbiamo ancora un lungo cammino da fare, ma il calcio dà emozioni inaspettate. Siamo contenti, adesso pensiamo ai quarti ma bisogna ancora crescere e cercare di non sbagliare perché ogni piccolo dettaglio fa la differenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/LRriVXB.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/OgEzTAL.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13988 secondi