Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. C - Succede di tutto fra Tolmezzo e Sanvitese

Un espulso per parte, due rigori ospiti di cui uno non realizzato. I carnici chiudono in vantaggio la prima frazione, i biancorossi ribaltano la situazione in una manciata di minuti e finiscono per imporsi 3-1. La squadra di Screm ai play-out, quella di Cinque lotterà per il titolo regionale

TOLMEZZO – SANVITESE 1-3 (p.t. 1-0)
Gol: al 40’ Solari; nella ripresa al 17’ Zecchin, al 20’ Iacca (rig.), al 24’ Gervaso.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Zanier, Luca, Maion, Nait, De Giudici, Solari, Baldassi (5’st Candoni), Cimenti, Picco (20’st Carew), Nassivera (30’st Urban); a disposizione Polonia, Fachin, Stefanutti, Lirussi, Sanchez, Flora. Allenatore Mirco Screm.

SANVITESE: Dalla Bona, Artuso, Iacca (41’st Casagrande), Tomasi (15’st Chiarot), Peschiutta, Piccinin, Zecchin (38’st Cautero), Mccanick, Tassan Toffola (38’st Daneluzzi), Gervaso, Dainese; a disposizione Albini, Bortolussi, Pezzella. Allenatore Gianfranco Cinque.

ARBITRO: Federico Zannier della Sez. di Udine.

NOTE - Ammoniti: Peschiutta (18’pt), Zanier (20’pt), Nait (4’st), Candoni (11’st) e il dirigente della Sanvitese De Vit. Espulsi al 28’pt Zanier (per doppia ammonizione) e al 33’pt Artuso. Calci d’angolo 6-1 per la Sanvitese. Recuperi: 2’ e 5’.

TOLMEZZO – Saranno play-out salvezza per il Tolmezzo e finali per il titolo regionale per la Sanvitese! Dopo un primo tempo ben giocato e meritatamente chiuso in vantaggio dalla formazione tolmezzina, nella ripresa la squadra ospite è salita di tono e, nello stesso tempo, la squadra di casa è calata, lasciando il dominio del campo ai sanvitesi che, nel giro di otto minuti (dal 17’ al 24’), hanno completamente ribaltato il risultato, portandosi a casa, al termine, la vittoria per 3-1. Primo sussulto al 5’, quando Maion calcia una punizione dai venti metri che sfila a fil di palo, accomodandosi sull’esterno della rete. A sorpresa l’arbitro assegna il gol al Tolmezzo, ravvedendosi successivamente, dopo aver preso atto, su segnalazione di Dalla Bona, che la sfera non è entrata in rete. Prima apparizione sanvitese nell’area del Tolmezzo al 23’, con Zecchin che conclude abbondantemente sul fondo.
Nel giro di cinque minuti le due squadre rimangono in dieci uomini: al 28’ viene allontanato dal campo Zanier, per seconda ammonizione; al 33’ è sanvitese Artuso a dover lasciare il campo anzitempo, per un fallo da tergo. In entrambe le occasioni l’arbitro è peraltro apparso eccessivamente fiscale. Preme comunque il Tolmezzo, al 35’ una punizione di Solari viene parata a terra da Dalla Bona e al 40’, su lancio dalla difesa, Cimenti, dal cerchio di centrocampo, spizza di testa per Solari, che si invola verso la porta sanvitese e batte Dalla Bona per l’1-0.
 
Nella ripresa la formazione di mister Cinque entra in campo con un altro piglio. Dopo un colpo di testa di Zecchin terminato, al 3’, sul fondo, la formazione biancorossa al 13’ può usufruire di un calcio di rigore concesso, un po’ a sorpresa, dall’arbitro Zannier per un fallo di mani in area di Solari sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti campo. Sul dischetto si presenta Dainese, che si fa parare la conclusione, piuttosto centrale, da Beltrame.
Il gol del pareggio è comunque solamente rinviato di qualche minuto in quanto, al 17’, Zecchin devia in rete la sfera su un cross proveniente dalla sinistra. Tre minuti dopo, al termine di un batti e ribatti nell’area tolmezzina conclusosi con la palla saldamente nelle mani di Beltrame, l’arbitro, fra l’incredulità di tutti i presenti, fischia, per un presunto fallo di mani, un secondo calcio di rigore a favore della Sanvitese. Questa volta sul dischetto si presenta Iacca, che non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. Il Tolmezzo accusa il colpo e, al 24’, subisce anche il terzo gol, opera di Gervaso al termine di un’azione insistita nell’area del Tolmezzo. Carnici in ginocchio e sanvitesi che possono condurre comodamente fino al termine il risultato a loro favorevole.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/LGweIme.jpg

https://i.imgur.com/DD7omGi.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4QGozJ9.jpg

https://i.imgur.com/cSzcwUU.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15382 secondi