Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Lo 0-0 fa felice la Manzanese. Donatello, niente finale

Le squadre di Orlando e Cossettini hanno dato vita a un match di ritorno equilibrato, che ha permesso agli orange di accedere alla sfida per il titolo con il San Luigi

DONATELLO - MANZANESE 0-0   

DONATELLO: Calicchia, Blasizza, Mossenta (23’ st Partipilo), Rossetto, Colussi, Liut (27’ Gado), Drecogna 17’ st. Pinatti), Razza, Marino (23’ st. Mondin), Calgaro – All. Alessandro Orlando.

MANZANESE: Passaro, Loi, Martinuzzi, Rossi, Lestuzzi, Donato (16’ st. Abdulai) Porcaro, Braida (10’ st. Spagnuolo), Lozer, Molli, Malisan (15’ st. Inghes) – All. Mauro Cossettini.

ARBITRO: Daniele Mauro sez. Udine.

NOTE - Espulso al 35’ Partipilo per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 3-4. Recupero: 1t. 0’ – 2t. 5’.

La Manzanese con una prestazione molto giudiziosa, passa il turno di semifinale e conquista la finale contro i parti età del San Luigi che hanno battuto il Fiume Veneto per 2-1. Il pari per 0-0 conquistato sul campo del Donatello le consente l’accesso alla finale di categoria in virtù del 2-1 maturato nel turno casalingo di domenica scorsa. Sarà il campo neutro a decidere la vincente del titolo regionale per gli Under 17.

Partenza fulminea della squadra di Cossettini che tra il 2’ ed il 4’ minuto ha due chiarissime occasioni da gol per portarsi in vantaggio. Calicchia per ben due volte si oppone e Braida, prima su tentativo ravvicinato bloccato in due tempi, poi lo ipnotizza quando si trova a tu per tu con l’attaccante manzanese lanciato a rete, sventando lo svantaggio per i padroni di casa. Donatello che scrollatosi di dosso un autentico inizio choc, guadagna metri e finisce per prendere in mano il pallino del match. Al minuto 20’ rischia grosso la squadra di Cossettini: sullo sviluppo di calcio di punizione calciato da Colussi irrompe in area Liut, che cerca la deviazione vincente, ma la palla si stampa a portiere già battuto incredibilmente sulla traversa. Poco altro se non uno sterile dominio territoriale del Donatello con azioni che quasi mai finiscono per creare seri pericoli alla porta difesa da Passaro. Allo scadere dei primi 40’ la Manzanese vede sfumare una ghiottissima occasione per mettere le mani sulla finale, con Lestuzzi che sfiora di un nulla l’incrocio dei pali. Squadre al riposo sul risultato di 0-0, ma con la gara virtualmente aperta a qualsiasi risultato.

Ed allora il Donatello prova a vincerla, serve un gran riflesso di Passaro per dire no al tentativo degli udinesi, che si complicano però la vita quando Rossetto cicca clamorosamente la sfera, mettendo Spagnuolo nelle condizione di capitalizzare l’errore del centrale del Donatello, ma il giocatore orange perde l’attimo per la conclusione a rete. Insiste il Donatello, ma in maniera piuttosto confusa. Il caldo ed il calo delle energie annebbiano le giocate della squadra di Orlando che rimane in 10 per il doppio giallo comminato dal signor Mauro a Partipilo. Inutile il forcing finale degli udinesi che rischiano clamorosamente lo svantaggio, con Abdulai che non riesce in un paio di occasioni a segnare la rete che avrebbe messo in ghiaccio il match. 5’ di recupero e la Manzanese può alzare le braccia al cielo per la conquista della finale in cui troverà il temibile San Luigi di Luca Tentindo.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...















UNDER 17 - La Manzanese scivola ancora

CALISIO - MANZANESE 2-0Gol: Goller, Bommassar. CALISIO: Mazzonelli, Casagrande, Bertoldi (Giaffreda), Piffer, Burlon, Bonazza, Filippi, De Nunzio, Goller (Franch), Don&a...leggi
12/06/2022




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07452 secondi