Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO JUNIORES - Brinda la Triestina, l'Fvg paga la condizione fisica

I rosso-alabardati dominano anche il Pordenone, la Rappresentativa di Tortolo si inchina di misura all'Udinese. Manifestazione azzeccata, magari da allargare a Cjarlins Muzane e Torviscosa e da proporre prima del "Regioni"

E' terminato ieri il Torneo Juniores Under 19 che metteva di fronte la Rappresentativa regionale di categoria e le Primavera di Udinese, Pordenone e Triestina, che si sono affrontate in tre giorni consecutivi su 6 diversi campi della regione. A imporsi è stata la Triestina, che a Trivignano ha superato per 4-1 il Pordenone. I rosso-alabardati avevano in precedenza superato l'Udinese per 4-0 e perso all'esordio con i ragazzi di Gianni Tortolo
La Rappresentativa regionale, invece, s'è inchinata 1-0 a Manzano all'Udinese, talché la classifica finale del torneo ha visto la Triestina conquistare 6 punti, l'Udinese 5, il Pordenone 4 e l'Fvg 3. 

A Manzano l'Udinese, imbottita di interessanti 2004 nell'ottica di impostare la prossima stagione, che vedrà i bianconeri affrontare la Primavera 1, si è imposta di misura su una formazione, quella del Friuli Venezia Giulia, arrivata al match con la spia della riserva accesa, oltre che costretta a giocare in 10 l'ultima parte della sfida per via dell'espulsione patita da Andrea Feruglio (della Spal) per doppia ammonizione. Va ricordato che molti dei ragazzi di Tortolo avevano già terminato la stagione con le rispettive formazioni militanti in Eccellenza e, quindi, avevano sospeso o ridotto gli allenamenti con quel che ne consegue. Da qui una condizione fisica non ottimale, tanto più alla terza partita giocata in altrettante giornate. Talché Tortolo sottolinea: "Con la Triestina, che poi ha vinto il torneo, eravamo carichi di energie e il risultato pieno è arrivato. Col Pordenone siamo stati puniti dagli episodi, mentre ieri la stanchezza si è fatta sentire, anche se ci abbiamo comunque provato. Sono molto soddisfatto del comportamento dei ragazzi e dell'impegno profuso nel corso di questa utile esperienza". 

Il Torneo Juniores Under 19, insomma, può definirsi un'idea felice, da riproporre nella prossima stagione magari prima del Torneo delle Regioni - in funzione preparatoria - e magari facendo anche partecipare le Juniores Nazionali di Cjarlins Muzane e Torviscosa, oltre che dilatando i turni in più settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/zi14YZ9.jpg

https://i.imgur.com/4vvtSY2.jpg

https://i.imgur.com/Jrobbli.jpg

https://i.imgur.com/Tn1BxdF.jpg

https://i.imgur.com/LfDHnWt.jpg

https://i.imgur.com/vovXJl9.jpg

https://i.imgur.com/9EAek0R.jpg

https://i.imgur.com/USrDXuY.jpg

https://i.imgur.com/b5bvh63.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12950 secondi