Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA - Cussignacco, giorni di fuoco tra Fortezza e Tagliamento

La squadra udinese giovedì affronterà la semifinale di Coppa e domenica si tufferà nei play-off. Quel piccolo vantaggio sui Grigioneri che può portare il salto in Prima...

Giovedì di Coppa per la competizione della Seconda categoria, arrivata alle semifinali, che si svolgeranno in gara secca. La Fortezza ospiterà il Cussignacco (fischio d'inizio alle ore 17.30), mentre il Trivignano ospiterà l'Isontina (ore 18). Gli arbitri designati a dirigere le due partite sono, rispettivamente, Simone Sisti della sezione di Trieste e Alba Goi, rappresentante di quella di Tolmezzo. 

Tra le squadre più attese c'è il Cussignacco, atteso domenica a Dignano, dove gli udinesi affronteranno il Tagliamento nell'andata del play-off. La squadra di Michele Zucco, quindi, dovrà lottare su due fronti e quello principale resta il campionato: "Ci teniamo alla Coppa, naturalmente, ma la priorità sarà il doppio confronto play-off col Tagliamento - sottolinea Zucco -. Siamo con le forze al lumicino, ma ce la metteremo tutta per portare a casa il salto di categoria e, magari, anche il trofeo intitolato a Carlo Basso". 

Il Cussignacco ha disputato una grandissima stagione, chiusa a quota 73 punti (in 28 gare ufficiali), che la proiettano quale miglior seconda della categoria con una media di punti a gara di 2,607 precedendo d'un soffio i Grigioneri (2,6). In sostanza, se gli udinesi avranno la meglio sul Tagliamento, che ha terminato il campionato 13 punti più in basso, saranno i primi nella graduatoria dei ripescaggi. In più vantano l'attacco più prolifico del proprio girone (78 gol) e la difesa meno battuta (14 reti subite). Così, l'obiettivo è quello di evitare la beffa di restare in Seconda, pur nella consapevolezza di aver dovuto cedere in volata a un San Daniele capace di tenere un ritmo altissimo e di terminare il campionato senza sconfitte. 

Domenica la squadra di Michele Zucco ha tentato il tutto per tutto, superando 1-0 (splendida la costruzione dell'azione che all'80' ha permesso a Graneri di andare a segno) uno Spilimbergo arrivato a Cussignacco per cercare l'impresa. Talché il tecnico udinese applaude comunque la sua squadra: "Siamo stati bravi a non mollare mai nonostante numerose difficoltà, a cominciare dagli infortuni" sottolinea Michele Zucco, alla vigilia di 3 o 4 sfide (se arriverà anche la finale di Coppa) di fuoco. Ci sarà anche il lieto fine? 

*******

LE SEMIFINALI DI COPPA

Giovedì 2 giugno

LA FORTEZZA GRADISCA - CUSSIGNACCO (ore 17.30)
Simone Sisti (Trieste)

TRIVIGNANO - ISONTINA (ore 18)
Alba Goi (Tolmezzo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19974 secondi