Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PLAY-OUT - Harakiri Tolmezzo, l'Aquileia passa ai supplementari

I patriarchini restano in corsa per la permanenza nei regionali grazie al rocambolesco 4-3 ottenuto sul terreno della formazione di Screm

 

TOLMEZZO – AQUILEIA 3-4 d.t.s. (2-2 d.t.r.)
Gol: al 45’ Cimenti (rig.); nella ripresa al 9’ Cimenti, al 20’ Cristarella, al 40’ Molinari; nel 1°t.s. al 1’ Bass, al 9’ Predan; nel 2°t.s. al 17’ Luca.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Candoni (11’sts Urban), Maion, Nait, De Giudici, Solari, Baldassi (32’st Fachin), Cimenti (28’st Sanchez), Picco (22’st Carew), Nagostinis (41’st Flora); a disposizione Polonia, Stefanutti, Lirussi, Leschiutta. Allenatore Mirco Screm.

AQUILEIA: Pilot, Mian, Cristarella (14’sts Macuglia), Bass, Michelin, Marega, Zorba (12’st Molinari), Facciola, Boccalon (7’st Scarel), Chiap, Predan; a disposizione Caruzzi, Rigonat, Annibale. Allenatore Flavio Anzolin.

ARBITRO: Antoniomaria Cannistraci della Sez. di Udine.

NOTE – Ammoniti: Facciola (30’pt), Maion (32’pt), Marega (44’pt), Michelin (16’st), Beltrame (21’st), Bass (33’st), De Giudici (17’sts). Espulso: De Giudici (17’sts). Calci d’angolo: 8-4 per l’Aquileia. Recuperi: 1’, 5’, 2’ e 4’.

TOLMEZZO – La Juniores del Tolmezzo termina “peggio” una stagione “iniziata male”, gettando alle ortiche una partita già vinta, e la prossima stagione dovrà ripartire dal campionato provinciale di Udine, mentre l'Aquileia si assicura la sfida salvezza di sabato che la vedrà ospitare la Virtus Roveredo
In un primo tempo equilibrato, la prima opportunità è per i padroni di casa, al 7’, con Nagostinis che, partito dalla sinistra, si presenta davanti a Pilot concludendo da posizione decentrata; bravo il portiere aquileiese a respingere con i piedi. Al 32’, su un calcio di punizione dalla grande distanza, Beltrame prima perde il pallone, poi lo recupera mandandolo in calcio d’angolo; sul successivo tiro dalla bandierina, pregevole la rovesciata acrobatica di Mian, che termina di poco alta sulla traversa. Al 37’ si rende pericoloso Predan sulla destra, ma De Giudici ne anticipa la conclusione mandando la sfera a fondo campo. Al 44’ Nagostinis lancia in verticale Cimenti, che entra in area e, sospinto da Marega, finisce a terra. L’arbitro, forse un po’ generosamente, fischia il penalty a favore dell’attaccante tolmezzino, che lo trasforma al 45’ spiazzando Pilot. Primo tempo che si conclude così con i carnici in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa, al 7’, Cimenti si mangia un gol spedendo la palla sul fondo da posizione favorevolissima. Lo stesso si rifà due minuti dopo, quando riceve palla in area, si gira, seppure con difficoltà, e centra la porta sorprendendo il numero uno aquileiese. Il 2-0 pare dare sicurezza ai padroni di casa, che gestiscono tranquillamente la gara fino al 20’, quando un tiro da fuori di Cristarella, apparentemente innocuo, sorprende Beltrame e si infila sotto la traversa. Gara ancora in gestione da parte del Tolmezzo, mister Screm dà il via alla girandola dei cambi dando spazio ai più giovani, ma al 40’ un incredibile “disguido” tra Beltrame e i difensori tolmezzini regala palla a Molinari che, dal limite dell’area piccola, la spedisce in rete per il 2-2 con il quale, dopo 5’ di recupero, terminano i tempi regolamentari.

Iniziano i supplementari e, alla prima azione, l’Aquileia conquista un calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale Bass, dal vertice sinistro dell’area di rigore, effettua un gran tiro che si infila imparabilmente nell’angolino alto alla sinistra di Beltrame. Il Tolmezzo non riesce a reagire e al 9’ gli ospiti si portano sul 4-2 con Predan che, rubata palla a Fachin in area, batte nuovamente il portiere tolmezzino. Nel secondo supplementare il Tolmezzo tenta la reazione, va al tiro con Solari al 3’ (para il portiere a terra) e con Carew al 7’ (sfera respinta da Pilot). Nel recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, va anche in gol al 17’ con Luca. Segue scaramuccia tra De Giudici e il portiere ospite, che finisce a terra, per il recupero del pallone; ci rimette De Giudici che viene espulso. Il forcing degli ultimi due minuti di gara non fa cambiare il risultato e la festa dell’Aquileia può cominciare.
 
Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/gLX9gNq.jpg

https://i.imgur.com/qac2n8B.jpg

https://i.imgur.com/0FVLE8p.jpg

https://i.imgur.com/skhFI5Y.jpg

https://i.imgur.com/rGK87dR.jpg

https://i.imgur.com/iFMTtYW.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22905 secondi