Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RIVE FLAIBANO - E' già scattata l'operazione riscatto. Il colpo Nardi

Il club del presidente Minisini si è gettato alle spalle la retrocessione e punta a essere protagonista nel prossimo campionato di Promozione. Già scelto il nuovo allenatore, Sante Bernardo, che potrà avvalersi di collaboratori importanti come Franco Toso e Daniele Visintin. Rientrerà in società Stefano Fabbro. E poi...

Grandi manovre in casa Rive d’Arcano Flaibano. Sono giorni febbrili quelli della società di patron Minisini con il dichiarato intento di creare una compagine in grado di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Promozione.
Smaltita velocemente la cocente delusione per una retrocessione sorprendente quanto inattesa, in casa azzurro-giallonera la parola d’ordine è “rivalsa”. Cambiamenti sono previsti in alcuni settori societari: nella stanza dei bottoni è ormai certo il ritorno dello storico ds Stefano Fabbro, protagonista dei fasti del “vecchio” Flaibano e poi tra gli autori del miracolo Pro Fagagna, portato in tre anni dalla Prima categoria all’Eccellenza.
Per la guida tecnica, dopo un "casting" che ha coinvolto alcuni tra i mister più quotati del panorama dilettantistico regionale, è stato scelto Sante Bernardo, anche lui reduce da un’esperienza deludente con l’Ancona-Lumignacco (conclusasi a metà stagione), ma anche dall’entusiasmante cavalcata della Manzanese targata Rossitto: Bernardo ha fin da subito impressionato la dirigenza per l’incredibile voglia di rivincita e soprattutto per l’entusiasmo con cui ha sposato il nuovo progetto societario. Sarà affiancato nella sua avventura, oltre che dal confermatissimo preparatore dei portieri Franco Toso, dal vice Daniele Visintin, già protagonista da giocatore ad alto livello regionale e nazionale, deciso a intraprendere il percorso da allenatore. Lo staff tecnico sarà probabilmente completato con altri due/tre elementi sui quali la società sta ancora lavorando.

La rosa attuale dovrebbe essere in gran parte confermata, essendo tra l’altro numerosi i giocatori di “proprietà”, ma già si sussurrano i primi nomi che andranno a puntellare alcuni reparti.
La prima “bomba”, senza dubbio fragorosa, sarà quasi certamente quel Marco Nardi, re dei bomber regionali dell’ultimo quinquennio, motivato, dopo la scorsa stagione condizionata da alcuni infortuni, da una gran voglia di dimostrare di essere ancora degno dello scettro. Voci molto ben informate garantiscono che l’accordo con il giocatore è già stato trovato e che si attenderà il primo luglio ma solo per l’ufficialità.

Nel capitolo “fuoriquota” la società, oltre a pescare nella squadra Juniores reduce da un campionato da protagonista che l’ha portata a sfiorare le finali regionali, e con in rosa già elementi come Foschia, A. Fiorenzo e Curumi, già più volte convocati nella Rappresentativa regionale Under 19 di Gianni Tortolo, si è già assicurata il talento del fantasista Grizzo, anche lui scudiero della selezione Fvg.

E non è finita perché sul taccuino del ds Fabbro ci sono altri nomi importanti (ad esempio Manzato Granieri); non male se si pensa che in rosa ci sono già elementi come i vari Vettoretto, Peresson, Petris, Cozzarolo, Kuqi, Leonarduzzi, Fiorenzo, Bearzot, Clarini e molti altri, corteggiatissimi dall’Eccellenza ma che difficilmente, e a meno di proposte indecenti, si muoveranno dalla società collinare. (s.m.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12061 secondi