Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - I verdetti della prima fase. Così i quarti

Proseguono la corsa Brian Lignano, Tamai, Zaule, Sistiana, Spal, Chions, Pro Gorizia e Tricesimo. Ma la sfida Brian Lignano - Tricesimo sarà sostituita dal comitato regionale essendo già stata disputata a livello di gironcino...

E' terminata la fase a gironcini della coppa Italia di Eccellenza: il tour de force (3 gare in una settimana, con la quarta, di campionato, che arriverà già domenica) ha permesso a Brian Lignano, TamaiZaule, SistianaSpal, Chions, Pro Gorizia e Tricesimo di accedere ai quarti di finale, programmati per mercoledì 21 settembre, in gara secca. 
Non è possibile già stasera proporre gli accoppiamenti in quanto Brian Lignano - Tricesimo, già disputata domenica, non potrà per regolamento essere ripetuta a livello di quarti. Sarà il comitato regionale a stabilire, dunque, le avversarie delle squadre di Moras e Chiarandini con le ricadute anche su un altro dei seguenti 3 incroci: Zaule - Chions, Sistiana - Spal e Tamai - Pro Gorizia

In serata nel girone A il Tamai ha conquistato il primo posto piegando 2-1 il Fiume Veneto. Ha strappato la qualificazione come seconda miglior seconda il Chions, che ha domato 4-1 il Maniago Vajont al termine di un match che nella prima mezz'ora ha regalato ben 4 reti: sono andati in gol Mazzoli, Haxiray e due volte Valenta, mentre al 94' Palazzolo ha firmato il poker gialloblù.

Il girone più combattuto è stato il B, che alla fine ha visto accedere ai quarti solo la Spal, prima classificata con 5 punti: i giallorossi di Max Rossi hanno vinto lo spareggio con la Pro Fagagna, piegata 3-1 (rigore di Roma, doppietta di Corvaglia e acuto di Cassin), mentre il Codroipo ha costretto alla resa in quel di Biauzzo la Sanvitese. L'undici di Salgher si è imposto per 4-1, in un match aperto dal guizzo di Veneruzzo e poi incendiatosi dopo l'ora di gioco, quando andavano a bersaglio Codromaz, Leonarduzzi, Toffolini e Cesarin

Il Brian Lignano (girone C) è l'unica formazione ad aver chiuso a pieni giri la prima fase: i gabbiani hanno domato la Forum Julii grazie alla doppietta di Pillon e al 3-0 di Grassi. Accede ai quarti pure il Tricesimo, venuto a capo di una Virtus Corno che, a dispetto dell'eliminazione già matematica, ha comunque più che onorato la gara. In quel di Colloredo gli azzurri si sono imposti per 3-2 (Costantini, Don, Dedushaj, Selenscig e Cucciardi nel tabellino dei marcatori).

Nel girone D la Pro Gorizia ha conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta. La formazione di Franti ha sbancato Cervignano 3-1: botta e risposta in avvio tra Gashi e Zunino, ancora Gashi prima dell'intervallo ha portato avanti gli ospiti, un esito blindato nella ripresa dal rigore trasformato dallo specialista Grion
Indolore si è rivelata la scivolata interna del Sistiana, uncinato dalla Juventina: i delfini sono stati sconfitti 2-1 dall'undici di Sepulcri (biancorossi avanti con Papagna nel primo tempo, poi a Juren ha replicato Gotter), aggiudicandosi comunque il primo posto nel raggruppamento in virtù del successo colto nello scontro diretto con la Pro Gorizia.

Infine, nel girone E accede al turno successivo solo lo Zaule, pur superato questa sera dal Kras: dopo le reti di Dekovic e Cafone (su rigore), firmava il blitz carsolino Raugna a una manciata di minuti dal termine. Nell'altra sfida, il Chiarbola Ponziana ha riscattato il tonfo con lo Zaule regolando 2-0 in trasferta il San Luigi con reti di Tomat e Stipancich.   

 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57876 secondi