Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Lugnan, quarto 1-1. Il Martignacco si mangia le mani

La squadra di Trangoni si porta in vantaggio con Reniero, costruisce innumerevoli occasioni per raddoppiare, ma al 90' deve subire il pareggio dell'Ancona Lumignacco, salvata da Manneh

UNION MARTIGNACCO - ANCONA LUMIGNACCO 1-1
Gol: 36' Reniero, 90' Manneh.

UNION MARTIGNACCO: Giorgiutti, Masutti, Gabrielcig, Eletto, Vicario, Lavia, Nin (31' st Napoli), Nobile (38' st Lizzi), Reniero, Abdulai (49' st Grillo), Ibraima. A disposizione di mister Trangoni: Braidotti, Bolognato, Simonelli, Quaiattini, Di Benedetto, Gangi.

ANCONA LUMIGNACCO: Stavinuk, Perhavec, Coassin (27' st Manneh), Greatti (38' st Beltrame), Jazbar, Berthe, Stefanutti, Rossi (1' st Zarardo), Tomada, Circosta (23' st Franciosi), Rosa Gastaldo (15' st Umberto Costantini). A disposizione di mister Lugnan: Marri, Chezza, Canevarolo, Giordano Costantini.

ARBITRO: Yasser Garraoui (Pordenone). ASSISTENTI: Stefano Savorgnani (Maniago), Daniele Carbone (Trieste).

NOTE - Ammoniti: Vicario, Lizzi, Greatti, Stefanutti.

Se non è un record poco ci manca. È il quarto 1 a 1 su quattro partite di campionato per l’Ancona Lumignacco di Lugnan. Trangoni avrebbe voluto volentieri non farglielo raggiungere ma ultimamente l’Union Martignacco non è particolarmente fortunato. Una gara dove le occasioni non sono mancate neanche ai “cittadini” ma le occasioni non sfruttate dai blaugrana sono state  decisamente tante rispetto a quelle dei rossoblù.
Al 3’ Simone Rosa Gastaldo raccoglie un cross conseguente a calcio d’angolo e di testa tutto solo nell’area piccola manda fuori. Al 12’ l'occasione è per Ibraimi a cui però il controllo fa difetto e non riesce ad impattare in azione molto favorevole a tu per tu con Stanivuk. Gli ospiti non pungono. È Tomada a provarci al 19’ ma il tiro dal vertice dell’area è altissimo. Al 23’ il cross per Ibraimi è troppo alto e il furetto di Trangoni non c’arriva. Al 28’ ghiotta opportunità per i padroni di casa con Reniero che raccoglie un cross di Nin dalla destra e fa la torre per Ibraimi che però non trova la sfera ad un metro dalla porta. Al 29’ Tomada ci riprova dalla stessa mattonella di dieci minuti prima ma l’esito è il medesimo. Al 34’ Tomada su cross centrale duella con  Vicario e cade in area rivendicando la massima punizione, ma l’episodio non viene ritenuto meritevole di attenzione né dal direttore di gara Yasser Garraoui (che ha ben arbitrato), né dai propri compagni.
Al 35’ prosegue la "guerra" personale di Ibraimi con il gol, ma non è giornata e l’impatto sul pallone che arriva dal cross dell’instancabile Masutti è poco efficace.
Al 36’ matura il meritato vantaggio per i blaugrana con Ibraimi che in velocità e per vie centrali si beve tutta la difesa ospite ma al momento di trafiggere Stanivuk si ricorda che oggi non gira e con un tocco delicato decide di apparecchiare il gol su un piatto d’argento a Reniero, il quale così appoggia in rete e porta in vantaggio i padroni di casa. Un minuto più tardi è Reniero a ricambiare il favore ma il macedone non finalizza.

Non è una gran giornata neanche per Tomada che al 1’ della ripresa viene servito da un cross dalla sinistra di Stefanutti ma il colpo di testa dal limite dell’area piccola esce a lato. Risponde subito Reniero che si libera dalla marcatura poco dentro l’area ma trova i guantoni dell’ex compagno di squadra al Lavarian Mortean a respingere.
Al 9’ Ibraimi viene fermato in fuorigioco a tu per tu con Stanivuk ma la posizione sembra regolare. Al 13’ ancora Stefanutti crossa al centro e Tomada potrebbe approfittare di un’incertezza difensiva dei blaugrana ma è un nulla di fatto. Al 15’ Giorgiutti deve impegnarsi per neutralizzare il tiro da fuori di Greatti e in tuffo respinge. Al 29’ Nin è lasciato solo in area e Abdulai lo trova con una punizione battuta con il contagiri ma il colpo di testa è a lato. Al 30’ Reniero viene pescato in area da un preciso passaggio di un Masutti particolarmente ispirato con il tiro ad incrociare ad insidiare Stanivuk che respinge in angolo.
L’ultimo quarto d’ora è pieno zeppo di occasioni per i padroni di casa che vogliono portarsi a casa a tutti i costi i tre punti. Al 31’ colpo di testa di Masutti che su corner mette a lata da posizione favorevole. Al 36’ Masutti ferma il funambolico Franciosi che tutto solo in area riceve palla ma viene fermato dal terzino di Trangoni con uno spettacolare takle in area che strappa gli applausi della tribuna. Al 38’ azione da PlayStation con il subentrato Napoli che dopo aver seminato il panico sulla sinistra interviene in scivolata su un tacco di Reniero, innescato da Ibraimi prima e Lizzi poi, ma la sfera esce ancora per la disperazione della tribuna di casa.
L’Ancona Lumignacco dovrebbe cercare di recuperare il risultato ma è messa alle corde dalle azioni tambureggianti dei blaugrana (oggi in completo verde fluo) tant’è che al 38’ è Eletto a colpire la traversa con un tiro dai venti metri. Pochi secondi e la difesa ospite riesce a liberare l’area sul passaggio di esterno destro di Napoli per Ibraimi, ma la legge del calcio è implacabile: al 45’ Franciosi è decisivo con un filtrante che mette il compagno sulla destra in condizione di crossare rasoterra a pescare Manneh al limite dell’area piccola; l’arma segreta di Lugnan è inspiegabilmente libero davanti a Giorgiutti e lo può infilare portando il punteggio in parità. Un’altra ottima prestazione per l’Union Martignacco che raccoglie ancora troppo poco rispetto la mole di gioco che mette sul campo. Ennesimo pareggio per l’Ancona Lumignacco che oggi è sembrata avere gli astri a proprio favore, quindi va bene così.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ionJysj.jpg

https://i.imgur.com/iPbkSRd.jpg

https://i.imgur.com/9zb7FfK.jpg

https://i.imgur.com/AiCgOhd.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12245 secondi