Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Tarcento favorita. La prima volta dell'Araba Fenice

Domani, a Manzano, si disputano le semifinali: Tarcento - Futsal Udinese e, a seguire, Manzano - Araba Fenice

Archiviata l'ultima giornata dell'anno solare, il calcio a cinque regionale si tuffa nella fase finale della Coppa Italia "Memorial Stelio Martini". Prima tappa le semifinali in programma entrambe domani sera sul parquet di Manzano, con la novità del tempo effettivo. La prima sfida alle 19.30 tra Futsal Udinese e Tarcento, un deja vu, visto che lo scorso anno le stesse squadre di affrontarono sempre in semifinale a Manzano e l'esito fu un tennistico 6-1 per i collinari.
Sulla carta la gara dovrebbe essere a senso unico visto il ruolino di marcia sin qui tenuto dalla capolista Tarcento: 11 vittorie in 12 gare ufficiali, unico neo la sconfitta a Tavagnacco con l'Aquila Reale, ma i bianconeri dopo la rivoluzione estiva stanno trovando con un duro lavoro la quadratura del cerchio. Terza semifinale consecutiva per il Tarcento, bilancio in equilibrio oltre alla vittoria con la Futsal c'è anche la sconfitta precedente con il Manzano, mentre per i bianconeri non solo dolori nella capitale della sedia, nel 2017 infatti qui hanno conquistato l'ambito trofeo superando a sorpresa in finale la corazzata Maccan.

Nel secondo match alle 21.30 il Manzano cerca la rivincita contro l'Araba Fenice; dieci giorni fa, infatti, in campionato la bruciante sconfitta per 4-2 al PalaFlora. Prima assoluta nelle final tour per la squadra di Tonuzi che nei quarti ha estromesso una big come la Clark, mentre il Manzano ha fatto fuori i campioni uscenti della New Team. Se l'Araba Fenice è al debutto, maggiore esperienza vanta il Manzano che invece sarà all'undicesima semifinale di Coppa Italia con un bilancio di 7 vittorie e 3 sconfitte. Curiosamente, però, nei tre precedenti tra i due club i seggiolai non hanno mai sconfitto gli avversari, ragranellando solo un pari interno nella scorsa stagione. Assenze pesanti su ambo i fronti; nell'Araba out per infortunio Hoti e pure Obagiu squalificato, mentre tra i padroni di casa getta la spugna Gasich, problema muscolare, mentre l'impiego di Teixeira si deciderà solo all'ultimo istante.
 
*******
 
LE SEMIFINALI (martedì)
 
Ore 19.30: Futsal Udinese - Futsal Tarcento
Luca Carboni (Udine) e Fabio De Chirico (Udine). Crono: Francesco Battista (Gradisca d'Isonzo)
 
Ore 21.30: Araba Fenice - Manzano
Marco Zandegiacomo Copetin (Udine) e Simone Dean (Basso Friuli) Crono: Fabiola Daneluz (Pordenone)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11083 secondi