Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Un gol di Righini e il Tolmezzo passa a Fiumicello

Partita equilibrata e condizionata dal terreno di gioco: la spuntano gli ospiti di misura. Vano l'assedio conclusivo della formazione di Dijust

FIUMICELLO – TOLMEZZO 0-1 (p.t. 0-0)
Gol: nel secondo tempo al 25’ Righini.

FIUMICELLO 2004: Cudicio, Franco, Vanzo, Pellis, Pinat, Interlandi, Zerbin (47’st Tentor), Bearzi, Tibaldi (9’st Zangrando), Girardi (28’st Grion), Bergamasco; a disposizione Scarel, Corradini, Bertossi. Allenatore Alessandro Dijust.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Plozner, Fachin, Stefanutti, De Martin, Jacopo Candoni (14’st Ciani), Lirussi (44’st Accaino), Timeus (26’st Di Monte), Righini (40’st Andrea Rella), Flora; a disposizione Riccardo Rella. Allenatore Fabrizio Damiani.

ARBITRO: Giacomo Antonio Fusco della Sez. Basso Friuli.

NOTE – Ammonito: Pinat.

FIUMICELLO – Al Comunale di via Libertà terreno molto sconnesso e campo quasi impraticabile per la gara della seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale Under 19. Occasioni da gol limpide, da ambo le parti, non se ne sono viste; piuttosto si è giocato con rapidi e continui capovolgimenti di fronte, dettati dalle pessime condizioni del terreno di gioco, che non ha permesso di sviluppare azioni palla a terra, costringendo i protagonisti in campo a lanci lunghi oppure a cercare di sfruttare situazioni di palla inattiva. Probabilmente il Tolmezzo è stato un po' più penalizzato dalle condizioni del campo, in quanto squadra più leggera e tecnica rispetto ad un più fisico e coriaceo Fiumicello; comunque, se la partita fosse terminata in parità nessuno avrebbe avuto di che recriminare.

Il gol che decide l'incontro giunge al 25’ della ripresa, quando Righini, sul filo del fuorigioco, raccoglie e spinge in rete un lungo traversone dalla trequarti. Poi è arrembaggio Fiumicello fino al termine dell'incontro, ma la difesa tolmezzina rimane concentrata fino alla fine del settimo minuto di recupero, permettendo così alla squadra carnica di conquistare tre punti pesanti in un contesto complessivamente molto difficile. Buono l'arbitraggio, con il direttore di gara che è riuscito a tenere in pugno l'incontro comminando una sola ammonizione, nonostante gli scontri di gioco duri non siano mancati provocando una certa tensione in campo.

“Per noi sono tre punti pesanti – ci racconta il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz - siamo scesi a Fiumicello con una rosa alquanto incompleta ed acciaccata, sapevamo di dover incontrare una formazione ostica, su un terreno sfavorevole, ma i ragazzi si sono compattati, hanno fatto squadra dando dimostrazione di essere un gruppo unito; questo atteggiamento alle volte ti permette di avere in premio anche un po' di buona sorte”. (a.c.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18880 secondi