Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Deportivo, che colpo! Bujese ko e aggancio completato

Gara molto combattuta, che viene risolta da un guizzo di Cozzi nel secondo tempo. La squadra di mister Drì aggancia così proprio gli ospiti al secondo posto in classsifica

DEPORTIVO JUNIOR - BUJESE 1 - 0
Gol
: 31’ st Cozzi.

DEPORTIVO JUNIOR: Gavazza, Comuzzi, Ermacora, Cussigh, Patui, Petrosino, Cozzi (42’st Cargnelutti), Akalewold, Croatto, Vasile (dal 33’st Chersicola), Collovigh . A disposizione: Anastasia, Dal Ben, Mauro, Pecile, Zampa, Purinan, Balzano. Allenatore: Lucio Drì.

BUJESE: Devetti, Prosperi, Bassi (43’ st Ciani), Micelli (35’st Cimenti), Rovere, Bortolotti, Umberto Costantini, Forte, Aghina, Zambusi, Chiavutta (25’st Gherbezza). A disposizione: Paron, Braidotti, Mussinano, Tondolo, Giordano Costantini, Vizzutti. Allenatore: Cleto Polonia.

ARBITRO: Daniele Zuliani  (sez. Basso Friuli).

NOTE - Ammoniti: Micelli, Ermacora.

Partita molto combattuta al “Comunale” di Tavagnacco, dove il big match di giornata tra Deportivo Junior e Bujese si risolve in favore dei padroni di casa, grazie ad uno splendido gol di Cozzi. Una vittoria che vale il secondo posto ai rossoblù, che agganciano così proprio gli ospiti.

Partita giocata con l’intensità delle grandi occasioni da entrambe le squadre, che nel primo tempo si fronteggiano a viso aperto. Retroguardie però in grande spolvero, da ambo le parti:  nessuna delle contendenti riesce a imporre il proprio gioco e sono poche le occasioni, che nascono soprattutto da invenzioni individuali. L’unico tiro in porta del primo tempo arriva al 45’ e porta la firma di Aghina, che da lontano prova a sorprendere Gavazza, senza successo.

Nella ripresa il copione non cambia: le due squadre si affidano ai lanci lunghi, ma le difese fanno buona guardia. Al 28’ Bassi ci prova da fuori area, ma il suo sinistro si perde largo sul fondo. La gara sembra destinata a chiudersi sullo 0-0, quando il punteggio si sblocca. Al 31’ capitan Cussigh recupera palla sulla sua trequarti e parte in progressione, lasciandosi alle spalle 30 metri di campo prima di tagliare verso il centro e cercare in profondità Cozzi. La difesa ospite intercetta il pallone, che però non viene allontanato e rimane pericolosamente alla portata del numero 3, che senza esitare si lancia in spaccata, colpendo la sfera con l’esterno del piede destro. La palla assume una traiettoria straordinariamente precisa, che scavalca l’incolpevole Devetti e termina la sua corsa sotto la traversa sul secondo palo. Il gol subito scuote la Buiese, che prova a reagire. Al 40’ sugli sviluppi una punizione dalla metà campo Gavazza tenta l’anticipo sugli avversari, con un’uscita avventata che non va a buon fine. Ne approfitta Umberto Costantini, che da posizione defilata mette un bel pallone al centro dell’area sguarnita: in mezzo però non c’è nessuno e il Deportivo può allontanare. Nel finale Gavazza si riscatta, salvando il risultato. Sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri Forte mette in mezzo e nella mischia una sponda favorisce Zambusi, che calcia al volo col destro. Il pallone attraversa una moltitudine di gambe e sbuca a pochi metri dall’estremo difensore di casa, che è bravo a farsi trovare pronto e a bloccare il pallone, mettendo il risultato in cassaforte. La gara si chiude così sull’1-0, regalando ai padroni di casa il secondo gradino del podio a pari merito con gli ospiti.

Da segnalare il buon arbitraggio: Zuliani lascia giocare molto ed estrae i cartellini solo dopo il gol del vantaggio, momento in cui la gara minacciava di infiammarsi. Prestazione senza dubbio all’altezza.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11415 secondi