UNDER 15 UD B - Forum e Buttrio finisce in parità.
Gara intensa, ma povera di occasioni. Gli ospiti sbloccano la gara nel primo tempo con Soldati, ma vengono riacciuffati nelle ripresa dal rigore di Nadalutti

Termina 1-1 l’attesissimo match tra Forum Julii e Buttrio, disputatosi a Medeuzza. Subito avanti gli ospiti, grazie alla rete di Soldati, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete dà morale ai viola, che cercano il raddoppio sfruttando le conclusioni dalla distanza di Messina e Tavagnacco: sulla loro strada c’è però un ottimo Galati, che fa buona guardia e tiene a galla i suoi. Con il passare dei minuti cresce la Forum, che attorno alla mezz’ora ha due grandi occasioni: prima Coceancig e poi Flamuri si infrangono però su un ottimo Braidotti. Il primo tempo termina quindi sullo 0-1.
Nella ripresa i padroni di casa si lanciano a caccia del pari, mentre gli ospiti si chiudono nella propria metà campo. A 15 minuti dal termine però il fortino viola crolla: Coceancig conquista un calcio di rigore e Nadalutti trasforma. Nel finale le due squadre appaiono stanche e non riescono a trovare il guizzo giusto per risolvere il match, che termina così sull’1-1.
Negli altri match del girone goleada del Cussignacco, che schianta per 7-2 l’Aurora e aggancia in vetta la Forum. Esagera anche l’Udine United, che rifila 7 reti al malcapitato Tre Stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
