TORNEO UMAGO - Un super Donatello chiude quarto la manifestazione
Magnifico percorso per gli udinesi nella prestigiosa competizione internazionale Under 13. I ragazzi di mister Caissutti fermati solo dal Milan

Una grande attestato per il calcio giovanile friulano arriva direttamente dalla Croazia. Nel celebre Umag Trophy, torneo internazionale riservato alle formazioni Under 13 e svoltosi da venerdì a domenica, il Donatello si è infatti classificato quarto, facendo registrare un percorso stupefacente.
Con 44 squadre ai nastri di partenza, i giovani di mister Caissutti hanno prima vinto, a punteggio pieno, il proprio girone eliminatorio, per poi superare gli ungheresi del MTK Budapest agli ottavi e i quotati serbi della Stella Rossa Belgrado ai quarti, battuti ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.
La splendida corsa degli udinesi si è dunque interrotta in semifinale contro i futuri vincitori del Milan, per poi perdere nella serie di penalty la “finalina”, largamente dominata ma chiusa sul parziale di 1-1, contro gli sloveni dell’NS Mura.
Prestazione veramente stupefacente del Donatello, alla prima esperienza a 11 (in Italia gli Under 13 giocano a 9), in un contesto di assoluto prestigio, come testimoniano le partecipazioni di, tra le altre, Juventus, Hellas Verona e Arsenal oltre alle compagini prima citate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
