Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO UMAGO - Un super Donatello chiude quarto la manifestazione

Magnifico percorso per gli udinesi nella prestigiosa competizione internazionale Under 13. I ragazzi di mister Caissutti fermati solo dal Milan

Una grande attestato per il calcio giovanile friulano arriva direttamente dalla Croazia. Nel celebre Umag Trophy, torneo internazionale riservato alle formazioni Under 13 e svoltosi da venerdì a domenica, il Donatello si è infatti classificato quarto, facendo registrare un percorso stupefacente.
Con 44 squadre ai nastri di partenza, i giovani di  mister Caissutti hanno prima vinto, a punteggio pieno, il proprio girone eliminatorio, per poi superare gli ungheresi del MTK Budapest agli ottavi e i quotati serbi della Stella Rossa Belgrado ai quarti, battuti ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.
La splendida corsa degli udinesi si è dunque interrotta in semifinale contro i futuri vincitori del Milan, per poi perdere nella serie di penalty la “finalina”, largamente dominata ma chiusa sul parziale di 1-1, contro gli sloveni dell’NS Mura.
Prestazione veramente stupefacente del Donatello, alla prima esperienza a 11 (in Italia gli Under 13 giocano a 9), in un contesto di assoluto prestigio, come testimoniano le partecipazioni di, tra le altre, Juventus, Hellas Verona e Arsenal oltre alle compagini prima citate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12770 secondi