Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


U15 UD B - Rimonta Buttrio e la vetta è consolidata

I viola si aggiudicano il big match interno contro la Forum Julii e fanno un passo decisivo verso i regionali


BUTTRIO  - FORUM JULII  3-2
Gol: pt: Ofori (F); st: Tavagnacco (B), Sandri (B), Sandri (B), Nadalutti su rigore (F).

BUTTRIO: Braidotti, Comino, Soldati, Piani, De Giorgio, Tavagnacco, Simonit (dal 67' Michelino), Ponton, Messina (dal 53' Bonessi), Dino, Sandri (dal 70' Novello) A disposizione: Pivetta, Ajdini.  All.: Masiero.

FORUM JULII: Galati, Zuliani, Petrovic (dal 57' Rausa), Misigoi (dal 70' Pashaj), Specogna, Iacuzzi, Marinig (dal 55' Flamuri), Ofori, Coceancig (dal 60' Cauti), Nadalutti, Pace (dal 57' Lorenzon) A disposizione: Bardusco, Felettig, Verduro, Mansi.  All.: Toniutti.

ARBITRO: Andrea Poiana (sez. di Udine).

NOTE - Nessun ammonito. Recuperi: 0' pt; 5'st.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, il Buttrio batte in rimonta per 3-2 la Forum Julii e mette una mano, e forse qualcosa in più, sul titolo del girone B udinese degli Under 15 provinciali.
Sul sintetico di Buttrio si affrontano le prime due della classe e il match si profila subito di alto livello, con tanta intensità da una parte e dall'altra. Il primo quarto d'ora, in particolare, è scoppiettante: se Simonit, a tu per tu con Galati, calcia fuori, dall'altra parte Braidotti è provvidenziale nel dire di no a Nadalutti. Occasioni da una parte e dall'altra, anche se è la Forum ad andare più vicina al gol, ma un ancora superlativo Braidotti mura la strada ad Ofori. È però lo stesso Ofori a sbloccare il match al 15': angolo dalla destra di Nadalutti, il centrocampista ducale salta più in alto di tutti e questa volta Braidotti non può nulla. Il Buttrio prova a reagire con gli spunti di Messina e Simonit, ma la squadra ospite fa buona guardia e, anzi, sfiora almeno un paio di volte il raddoppio. Il primo tempo si chiude così con la Forum in vantaggio di misura.

Nella ripresa, subito una duplice occasione per la compagine di casa, ma Galati è strepitoso nel chiudere la porta prima a Sandri e poi, sul tap in, a Simonit. Il Buttrio trova però, al 4’,  il gol del pari: frittata nel disimpegno di un fino a quel momento ottimo Misigoi, palla raccolta da Tavagnacco che mette il pallone sotto il sette. Un episodio che cambia radicalmente il match, con gli ospiti che risentono del colpo e i padroni di casa galvanizzati, trascinati anche dalla spinta del forte pubblico. Ad ergersi a grande protagonista è allora Sandri, che in dieci minuti firma la doppietta che manda in paradiso il popolo "viola". Nel finale la Forum prova a rientrare in partita ma, negli otto minuti di recupero concessi dal signor Poiana, riesce solamente ad accorciare il risultato con il rigore procurato da Cauti e trasformato da Nadalutti. Al triplice fischio esplode la festa del Buttrio, ora ad un passo dal titolo di campione e dalla promozione nei Regionali dell’anno prossimo. Grossa delusione, invece, in casa Forum, alla quale ora servirebbe davvero un miracolo per poter cambiare le sorti di questo finale di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2pbNV8V.jpg

https://i.imgur.com/vyScuF5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13211 secondi