Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CHIONS - E' Serie D. Sut: grande gioia

Vittoria per 2-0 contro la Spal Cordovado che regala ai gialloblu la matematica promozione: "Giusto premio per il duro lavoro"

SPAL CORDOVADO – CHIONS 0-2
Gol: Bolgan (2).

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Guizzo, Brichese, Coppola, Parpinel, Guifo, Roman, De Agostini (21’st Scarparo), Morasutti (10’st Miolli), Michielon, Ostan (23’st Roma). A disposizione: Bavena, Danieli, Borda, Buffon, Scapolan, Yabre. Allenatore: Massimiliano Rossi.

CHIONS: Tosoni, Tomasi (36’st Boskovic), Vittore, Andelkovic (19’st Borgobello), Zgrablic, Musumeci (23’st Stosic), De Anna, Consorti, Bolgan (27’st Spadera), Valenta, Corvaglia (41’st Rinaldi). A disposizione: Segato, Diop, Palazzolo, Fraschetti. Allenatore: Andrea Barbieri.

ARBITRO: sig. Scarati sez. Termoli. Assistenti: Niklas Kalbhenn (sez. Pordenone) e Alessandro Pecile (sez. Tolmezzo).

NOTE – Ammoniti: Tomasi, Bolgan. Espulsi: Guifo.

Il Chions batte per 2-0 la Spal Cordovado nel campionato di Eccellenza e festeggia la Pasqua con la matematica promozione in D. Un cross dal fondo di De Anna, sul quale segue il velo a centro area di Valenta, libera Bolgan che in diagonale fa 1-0. Ripetute occasioni per i gialloblu che portano al raddoppio, ancora con bomber Bolgan che raccoglie un altro assist di De Anna anticipando tutti per il definitivo 2-0.

Al settimo cielo il dirigente Gianpaolo Sut: "Traguardo importante per i nostri 50 anni di storia, coronati con la promozione in D, penso sia il top. Vittoria meritata anche se loro sono rimasti in 10 ad un quarto d'ora dalla fine ma stavamo dominando. Vittoria netta".

RITORNO IN D - "Dopo due anni di Eccellenza siamo di nuovo lì. La squadra è stata costruita per vincere e siamo stati bravi perché ci siamo riusciti. Volevamo regalare questo alla società ed ai tifosi. È un premio per chi in mezzo secolo ha dato tutto per questi colori. Soddisfazione enorme".

REALIZZAZIONE - "Ho capito che ce l'avremmo fatta dopo la vittoria a Tamai. Ho capito che eravamo forti, avevamo personalità e la promozione era nel mirino. Da lì siamo partiti e non ci siamo fermati più".

Foto: Maurizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QTm66KJ.jpg

https://i.imgur.com/jXfwwyP.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12990 secondi