Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Il Tavagnacco crolla alla distanza

Per un'ora la squadra di Campi tiene testa alla Ternana, che finisce per imporsi 4-0 sul terreno delle gialloblù

TAVAGNACCO - TERNANA 0-4
Gol:  al 12’ e nella ripresa  al 20’ Tarantino, al 29’ e al 33’ Spyridonidou.

TAVAGNACCO: Sattolo, Rosolen, Donda, Gregoriou, Magni, Taleb, Licco (35’ st G. Novelli), Demaio (35’ st Guizzo), Maroni (18’ st Morleo), Diaz Ferrer, Andreoli (18’ st De Matteis). Allenatore: Campi. A disposizione: Gangi, Illina, Dieude, Moroso, Albertini.

TERNANA: Ghioc, Capitanelli (26’ st Corazzi), Pacioni, Di Criscio, Fusar Poli, Lombardo, Spyridonidou, Labate, Vigliucci(40’ st Pontes Mateus), Tarantino(35’ st Imprezzabile), Massimino(35’ st Santoro). Allenatore: Melillo. A disposizione: Sacco, De Bona, Aldini, Maffei, Santoro, Imprezzabile.

ARBITRO: Zago (sezione Conegliano).

NOTE - Ammonite: Capitanelli. Recupero: 2’ e 5’

Dura poco più di un’ora il Tavagnacco di fronte alla Ternana. La squadra gialloblù, senza il portiere Marchetti infortunato, se la gioca alla pari difendendo con ordine per un tempo e mezzo, poi crolla sotto i colpi e la qualità delle avversarie, quarte in classifica.
Cerca di andare oltre le difficoltà la formazione di Campi che decide di schierare dal primo minuto Andreoli, ed è sua la prima conclusione verso lo specchio della porta avversaria, blocca Ghioc. Dalla parte opposta Tarantino ci prova con il sinistro senza successo. Alla seconda chance, però, la numero 19 ospite anticipa Demaio e impatta di testa al meglio il traversone di Vigliucci per lo 0-1.
La gara è piacevole, reagiscono le gialloblù e, sempre con l’arma della conclusione dalla lunga distanza, vanno vicine al bersaglio con Diaz Ferrer. A metà frazione la Ternana cresce e dialoga bene con Labate e Lombardo; in seguito all’uno-due, il tiro di quest’ultima finisce alto di poco.
Verso la mezz’ora si rende protagonista Sattolo con due buoni interventi: prima in uscita chiude lo specchio a Spyridonidou e poi si distende a bloccare il mancino del capocannoniere del campionato. Il Tavagnacco è vivo anche in fase offensiva e va vicino al pari col mancino di Diaz Ferrer su cui Ghioc compie un grande intervento. Le friulane, tuttavia, si salvano quando Gregoriou allontana sulla linea di porta un pallonetto di Spyridonidou.

Rallentano i ritmi a inizio ripresa, ma la più minacciosa è sempre Spyridonidou che al quarto d’ora salta Gregoriou, ma con il sinistro non riesce a fare centro. Le friulane soffrono la fisicità e i centimetri su palla inattiva un po’ come nella gara d’andata, ne approfitta Tarantino che smarcata raddoppia in mischia: 0-2.
Le padrone di casa cedono, calano di concentrazione e Spyridonidou riesce con un bel diagonale di destro a trovare il suo ventiquattresimo centro stagionale e pochi minuti dopo da pochi passi appoggia in rete la doppietta personale.
Lo squillo di orgoglio è di De Matteis che impegna Ghioc con un mancino che il portiere avversario allunga con un colpo di reni in corner.
Il Tavagnacco tornerà in campo fra una settimana in trasferta contro il San Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12315 secondi