Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


WORLD CHAMPIONS ACADEMY - Lo Coco: condivisione e collaborazione

Il professore, organizzatore e preparatore atletico, spiega gli obiettivi del camp: "Oltre che all'attività prettamente di campo, prima di tutto puntiamo al divertimento di chi parteciperà. Grazie alla magnifica struttura che ci ospita ci sarà un panorama ed un contesto paesaggistico invidiabile. Mi piace sottolineare che vogliamo un camp educativo, dove mi aspetto l'aiuto dei ragazzi fra di loro, anche fra maschi e femmnine. Ciò deve arrivare prima di ogni aspetto agonistico"


Al via le iscrizioni per la prima World Champions Academy, camp estivo che avrà luogo dal 9 al 15 luglio presso l'EFA Village Bella Italia per i ragazzini dagli 8 ai 15 anni e le ragazzine dagli 8 ai 17. Tecnici d'eccellenza e preparatissimi che aiuteranno gli iscritti, non facendo mancare ovviamente il lato ludico. A presentarceli e ad illustrare nel dettaglio il camp è uno degli organizzatori, nonchè educatore, il prof. Andrea Lo Coco: "Iniziativa che lanciamo quest'anno con l'Academy che abbiamo voluto chiamare World Champions Academy. È un camp estivo di calcio sia maschile che femminile, penso che sia il primo in Friuli per ambo i sessi. Lo faremo ai Piani di Luzza, all'EFA Village Bella Italia quindi in casa, dal 9 al 15 luglio. Per i maschi è richiesta un'età compresa tra gli 8 e i 15 anni, per le ragazze dagli 8 ai 17 anni. Agli iscritti verrà offerto un kit che comprende due kit di abbigliamento sportivo ed uno di rappresentanza con i loghi del camp e dei nostri sponsor che sono al momento Zanutta Edilizia e McDonalds Udine".

STAFF - "Sottolineo la presenza come allenatrice di Ilaria Mauro, ex giocatrice della Nazionale Italiana Femminile e dell'Inter, un'atleta di enorme spessore che viene dal nostro territorio e porterà la sua esperienza alle ragazze ed ai ragazzi. Stiamo parlando dell'Ambasciatrice della Women's Champions League 2022, che possiede il patentino Figc Uefa B ed osservatrice per il settore femminile dell'Inter. Altri tecnici di rilievo che comporranno il team saranno Massimo Martinelli e Mauro Cossettini che lavorano in simbiosi, entrambi Figc Uefa B , con enorme esperienza su campi di calcio prestigiosi e con una formazione specifica maturata in 7 anni d'esperienza in vari stage formativi in Spagna. Secondo me questo sarà un bel plus che aiuterà molto i ragazzi nella crescita calcistica. Abbiamo anche Daniele Spizzo, allenatore dei portieri e mio collega poichè laureato in Scienze Motorie con patentino Uefa C, altro grande nome per le fasce d'età giovanili non agonistiche sarà Gianluca Tonelli con il quale collaboro al Cjarlins Muzane e tecnico di grande esperienza con patentino Uefa B. Ultima ma non per importanza Chiara Orlando, educatrice socio-pedagogica, in possesso di patentino Uefa A  ed istruttrice presso la Figc di Trieste, nonchè ex calciatrice. Ci sono anch'io che sono il coordinatore di questo progetto, preparatore fisico professionista, da quest'anno curo la preparazione fisica di tutto il settore giovanile del Cjarlins Muzane dagli Under 17 ai Pulcini. Oltre al calcio alleno talenti di varie realtà sportive friulane, come la Nazionale Italiana di Scherma, sport che ho a cuore poichè sono marito di Mara Navarria, campionessa friulana che preparo e seguo in tutte le sue attività. Lavoro anche con la pallavolo, in particolare la Sangiorgina Volley che milita in Serie B2 e da neopromossa è terza in classifica e da un paio di mesi seguo anche un'importante velocista friulana, Aurora Berton, talento emergente".

OBIETTIVO - "È il primo anno e puntiamo, oltre che all'attività prettamente di campo, prima di tutto puntiamo al divertimento di chi parteciperà. Grazie alla magnifica struttura che ci ospita ci sarà un panorama ed un contesto paesaggistico invidiabile. Mi piace sottolineare che vogliamo un camp educativo importante, dove mi aspetto l'aiuto dei ragazzi fra di loro, anche fra ragazzi e ragazze. Ciò deve arrivare prima di ogni aspetto agonistico".

ATTIVITÀ - "Aperte a tutti nei limiti imposti dai vincoli d'età. I ragazzi saranno divisi in gruppi in base all'età, per poi delle divisioni ancor più specifiche. Ci sarà una parte mattutina in cui ci saranno circuiti con i vari professionisti sopra citati, con parti atletiche con me e tecniche con i vari coach. Il pomeriggio sarà sviluppato con delle formule di tornei tipo Champions League, con tanto spazio al gioco ed al divertimento".

ISCRIZIONI - "Per info ed iscrizioni basta collegarsi al sito worldchampionsacademy.it dove ci sono tutti i contatti tra cui il mio numero di telefono, modulo d'iscrizione e volantino".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pa56Z4R.jpg

https://i.imgur.com/qxpZebJ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10961 secondi