Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - L'Udinese crolla a Cagliari

I sardi s’impongono per 5-1, spedendo sempre più giù i bianconeri. Di Semedo l’unica gioia bianconera


CAGLIARI 5-1 UDINESE
Gol: 27’ Cavuoti (C), 33’ Del Pupo (C), 34’ Vinciguerra (C), 47’ Sulev (C), 60’ Konatè (C), 80’ Semedo (U)

CAGLIARI(4-3-3): Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Cavuoti (87’ Caprile), Carboni (20’ Caddeo), Del Pupo (71’ Pulina); Sulev (71’ Mameli), Konate, Vinciguerra (71’ Masala). A disposizione: Lolic, Conti, Pintus, Kosiqi, Vitale, Arba. All.: Battilana.

UDINESE (3-5-2): Di Bartolo Zuccarello; Abdalla, Cocetta, Guessand; Iob, Zunec (85’ Di Lazzaro), Centis (73’ Lozza), Russo (85’ Nijon), Buta; Pejicic (62’ De Crescenzo), Semedo. A disposizione: Mosca, Nwachukwu, Nuredini. All.: Sturm.

ARBITRO: Scarpa di Collegno.  Assistenti: Biffi di Treviglio e Zanellati di Seregno.

NOTE - Recupero: 3’ e 0’. Ammonizioni: 22’ Centis (U), 24’ Vinciguerra (C), 32’ Cocetta (U)

Altro weekend amaro per l’Udinese, che nella 28^ giornata del campionato Primavera 1 perde malamente in casa del Cagliari. Con soli 16 punti, la retrocessione in Primavera 2 appare ormai certa.
Ad Asseminello, i ragazzi di Sturm sfoderano una partenza sprint che culmina nel tiro di Buta respinto da Iliev. La risposta sarda è altrettanto pericolosa, con Carboni lanciato in profondità chiuso benissimo da Di Bartolo.
Ci prova anche Semedo, da fuori, con un bel destro, a testimonianza di quello che potrebbe essere un pomeriggio positivo per i friulano, ma al 27’ il Cagliari passa con la ripartenza micidiale finalizzata da Cavuoti. È il gol che stappa la gara e la indirizza definitivamente dalla parte dei locali, che prima colpiscono il palo con Vinciguerra e poi dilagano con Del Pupo e lo stesso Vinciguerra. Si scuote Semedo sull’altro versante, ma il suo calcio di punizione si stampa sul palo. L’Udinese si lamenta anche per un possibile rigore su Cocetta e, sul ribaltamento di fronte, il Cagliari fa 4-0 con Sulev, ancora su un contropiede mortifero.

Nella ripresa, comprensibilmente, i ritmi calano. Al 15’, su una disattenzione della difesa bianconera, Konatè cala la manita, una punizione fin troppo severa per i colori friulani.
A 10’ dalla fine, Semedo, probabilmente il migliore dei suoi, trova il suo quarto centro stagionale con un potente sinistro che infila Iliev. Il Cagliari risponde subito e sfiora la sesta rete con una doppia occasione per Pulina, fermato prima dalla difesa e successivamente dai guantoni di Di Bartolo. Di Lazzaro, subentrato a gara in corsa, va vicinissimo al secondo gol per i bianconeri all’86’: palla salvata in extremis sulla linea dalla difesa cagliaritana. È l’ultima emozione del match che si chiude con risultato di 5-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13226 secondi