Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL TECNICO - Berlasso: "Grazie Rivolto. Il futuro? Costruire..."

Il condottiero saluta i verdeblù dopo uno storico triennio: "Il merito è di tutti, abbiamo compiuto qualcosa di cui essere orgogliosi. Cosa vorrei? Una società che metta al centro di tutto il campo e dove poter costruire giorno dopo giorno qualcosa che resti"

Tre anni, un'impresa: quella che Lorenzo Berlasso si lascia alle spalle salutando con affetto e gratitudine il Rivolto in Promozione, categoria che per i verdeblù vale come la Champions per una "provinciale". Mai stato così in alto il club del presidente Alessandro Grillo, a coronamento di una sforzo che ha visto tutte le componenti mobilitarsi prima per ottenere la storica promozione e poi per difendere la categoria.
Missione compiuta, dunque, "lavorando giorno dopo giorno, con fatica, disponibilità totale, soprattutto passione. Il merito è di tutti, il percorso che insieme abbiamo compiuto mi rende orgoglioso - sottolinea Berlasso -. A livello di giocatori non faccio nomi, perché ciascun ragazzo ha messo il suo mattoncino, più o meno grande, ma comunque prezioso".
E' un calcio di valori senza tempo, quello a cui l'allenatore dà corpo e sostanza. E, infatti, guardando al futuro Lorenzo Berlasso dichiara: "Non so dove approderò, per ora non ho ricevuto proposte concrete. Quello che è importante per me è che al centro di tutto ci sia il campo, la possibilità di costruire giorno dopo giorno qualcosa che resti, com'è accaduto al Rivolto, e prima a Pertegada e anche Codroipo. La mentalità, il carattere di una squadra si costruiscono con la dedizione quotidiana, con l'impegno, il lavoro, la passione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15492 secondi