UNDER 17 UD - Trionfo Reanese, si vola nei regionali
I biancorossi domano il Lme nella finalissima provinciale e guadagnano la promozione. Decide un’autorete al 122’

LAVARIAN M.E. – REANESE 2-3 dts (2-2)
Gol: 40’ Corubolo, 42’ Marcuzzi, 10’st Calligaro, 27’st Bejic, 17’sts Boaro (aut)
LAVARIAN M.E.: Franzolini, De Carlo, Zanchetta (20’st Mbunya), Giavitto, Boaro, Corubolo (13’pts Berlasso), Diminutto, Furlani (6’pts Sejdiu), Bejic, Caridi (27’ Gigante, 17’pts Brushtulli)), Di Bernardo. A disposizione: Strizzolo. Allenatore: Stiven Zorzetto.
REANESE: Le Grazie, Stella, Vitale, Calligaro, Acampora, Noacco (1’sts El Msatfi), Marioni (40’st Dal Bon), Zanor, Marcuzzi (28’st Vidotto), Di Guisto, Padua (3’sts Dado). A disposizione: Mansutti, Lepre. Allenatore: Giorgio Bernardinis.
ARBITRO: Dejan Vucenovic sez. Udine.
NOTE – Ammonito: Diminutto.
UDINE - Tripudio Reanese: i biancorossi battono il Lavarian Mortean Esperia nella finalissima provinciale degli Under 17 udinesi e festeggiano così, oltre al titolo di campioni, la promozione negli Allievi regionali dell’anno prossimo. Una sfida avvincente e tiratissima, quella di San Gottardo, trascinatasi sino ai supplementari e decisa solo al 122’, ad un passo dalla lotteria dei rigori.
Inizia meglio il Lme, ma ben presto è la Reanese a condurre il gioco, sfiorando anche la rete due volte con Marcuzzi. Al 40’, però, i biancoblù trovano il vantaggio grazie ad una magistrale punizione di Corubolo. Pareggio immediato dei biancorossi, con Marcuzzi che stoppa al limite e infila la sfera sotto l’incrocio.
Nella ripresa, al 10’, la ribalta la formazione di mister Bernardinis: corner di Marioni e stacco imperioso di Calligaro, è 2-1. Il Lme, tuttavia, non molla certo la presa e al 27’ acciuffa il pareggio con un eurogol di Bejic, che da centro area insacca con un gran tiro a fil di palo.
La contesa si trascina sino ai supplementari, con le squadre che ci credono ma accusano comprensibili segni di stanchezza. Al 122’, quando i rigori sembrano ormai destino scritto, traversonedell biancorosso Dado, il difensore biancoblù Boaro interviene a centro area per spazzare ma devia sfortunatamente nella propria porta, per il beffardo 3-2. Non c’è tempo nemmeno per riprendere il gioco e la Reanese inizia i meritati festeggiamenti alla presenza dei vertici della Delegazione udinese della Federcalcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
