U17 UD - Il Tre Stelle ferma la corsa della Cormonese
Al “Durisotti” i gialloblù bloccano sullo 0-0 i grigiorossi, che ora temono per la vetta, con l’Union 91 in agguato

Regala una grossa sorpresa la 12ª giornata del girone udinese degli Under 17 Provinciali. La capolista Cormonese, dopo gli esaltanti successi negli scontri di vertice, rallenta in casa del Tre Stelle, che impone lo 0-0 alzando la saracinesca su tutte le occasioni degli ospiti.
I grigiorossi salgono così a quota 28, per il momento ancora in testa ma con il rischio sorpasso dell’Union 91, seconda a -1 e con una gara da recuperare. Punto di prestigio, invece, per i gialloblù, che si portano a quota 22.
Al “Durisotti”, è la Cormonese a fare la gara, con il Tre Stelle che si barrica dietro, riuscendo per larghi tratti a limitare il pericoloso attacco avversario. Tant’è che la prima chance della gara capita appena al 48’, quando Peroni, liberato in area, non riesce a superare Zimbru calciando a lato.
Nella ripresa, alza i giri del motore la compagine di mister Faganel, provandoci anche da calcio da fermo ma prima Omizzolo trova la grande respinta di Zimbru, poi Glerean colpisce il palo. Il portiere di casa si certifica come uno dei migliori in campo al 30’, quando nega il gol a Tounsi (gran conclusione da fuori areq) con un riflesso felino. Nel finale, parapiglia in area del Tre Stelle, la palla entra ma l’arbitro non convalida per fallo in attacco. Al triplice fischio, dunque, il risultato non si schioda dallo 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
