Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AURORA B. - Volano i Giovanissimi, Cucovaz: oltre le aspettative

Il responsabile del settore giovanile rossoblù commenta la gran prima parte di stagione degli Under 15, secondi nel girone provinciale



Si chiude l’andata del girone B udinese degli Under 15 Provinciali dove brillano i giovani dell’Aurora Buonacquisto, secondi con 20 punti dietro alla lepre Cussignacco.

A parlarne, il responsabile del settore giovanile rossoblù Claudio Cucovaz, che esordisce così: “Stanno andando oltre le aspettative, bravissimi. A inizio anno abbiamo cambiato il mister, con cui non ci trovavamo a livello di idee, inserendo Francesco De Paola, proveniente dal San Gottardo, che ha ridato entusiasmo al gruppo e questa cosa si vede, anche tra i genitori”.

Sono tanti i ragazzi messisi in luce: “Il nuovo tecnico ha portato Robledo Sturam, un 2009 che si è integrato bene così come Diego Pittioni, arrivato dal Buttrio. Insieme a loro, menziono anche il capitano Martellucci, che ha preso in mano il centrocampo, il centravanti Abate, un 2010 che ha già siglato 8 gol, l’esterno basso Ortolani, i centrali Faleschini e Diego Pittioni, l’ala Bertoni, ma tutta la rosa sta facendo bene, anche per merito dei dirigenti che stanno dando una grossa mano”.

Da apprezzare anche il gioco espresso: “La squadra diverte, gioca con un 4-4-1-1 che ci sta dando soddisfazioni. Domenica scorsa siamo andati a Casarsa a fare un’amichevole contro una squadra forte, di tutti 2009, che sta dominando il suo girone e abbiamo fatto un’ottima figura, schierando anche degli Esordienti e perdendo 3-1 immeritatamente, ma sono tutte esperienze che ci fanno crescere”.

Il dirigente conclude con una panoramica sul girone: “Credo che il Cussignacco sia imprendibile, ha una squadra di tutti 2009 molto strutturati. Lo incontreremo alla ripresa per la prima del ritorno e speriamo di dargli filo da torcere. Poi ci sono Sedegliano, Rive Flaibano e Valnatisone che sono al nostro livello, ce la giocheremo con loro per il secondo posto. Le altre purtroppo sono indietro, ma in questi campionati va così, dipende molto dalle annate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/W4yW05s.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11248 secondi