Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese, altri punti persi

La squadra di Cioffi non riesce a vincere al 'Friuli': contro il Monza è un altro pari



UDINESE-MONZA 0-0

UDINESE: Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Pereyra (58’ Ehizibue), Lovric, Walace, Payero (68’ Samardzic), Zemura (68’ Kamara); Thauvin (88’ Brenner); Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Ferreira, Tikvic, Kabasele. All.: Cioffi.

MONZA: Di Gregorio; D'Ambrosio (82’ Izzo), Pablo Marì, Caldirola (46’ Carboni A.); Birindelli (57’ Zerbin), Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani (57’ Carboni V.), Mota Carvalho (74’ Pedro Pereira); Djuric. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, Colombo, Bettella, Maldini, Kyriakopoulos. All.: Palladino.

ARBITRO: Prontera. Assistenti: Di Gioia-Cipressa.

NOTE - Ammoniti: Pereyra (U), Walace (U), Ehizibue (U), Pedro Pereira (M), Izzo (M). Corner: 7-4.

Le motivazioni non sono bastate. Così come non hanno sortito l'effetto sperato i cambi di Cioffi nella formazione titolare, con Samardzic rispedito in panchina, il nuovo arrivato Gianetti schierato titolare al posto di Ferreira, Pereyra tornato a destra e Payero nuovamente titolare in mediana, con Zemura al suo fianco. Il tecnico toscano ha stravolto la formazione consueta sperando di trovare nuova linfa da innesti di qualità.

In un 'Friuli' con le curve deserte e gli ultras disseminati nei vecchi distinti, in uno stadio con la metà degli spettatori abituali, l'Udinese era partita bene,  con un atteggiamento di chi vuole vincere la partita aggredendo da subito l'avversario. Un Thauvin in grande spolvero e un efficace Zemura hanno permesso di confezionare nella prima frazione di gara cinque occasioni nitide contro un avversario tenuto in piedi dalla bravura del suo portiere.

Nella ripresa è venuto fuori il Monza con l'Udinese che iniziava a dare segnali di stanchezza. In particolare si è spenta la vena di Thauvin, come ha ammesso lo stesso Cioffi a fine gara. E il match, tra girandole di cambi e l'infortunio di Pereyra, è scivolato verso uno 0-0 che accontenta solo il Monza. La classifica dell'Udinese rimane critica e il prossimo avversario è la Juventus, non l'ideale per fare punti.

Foto: fonte Udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13485 secondi